Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA MIA VITA DA ZUCCHINA

All'interno del forum, per questo film:
La mia vita da zucchina
Titolo originale:Ma vie de Courgette
Dati:Anno: 2016Genere: animazione (colore)
Regia:Claude Barras
Cast:(animazione)
Note:Da un romanzo di Gilles Paris.
Visite:195
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/3/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/6/17 7:19 - 10643 commenti

Tenero e struggente, un film animato sulla profonda solitudine di un gruppo di bambini abbandonati che trovano nello stare insieme una via d'uscita dalla loro condizione. Delicato e insieme molto profondo nel descrivere le psicologie dei personaggi, in poco più di un'ora descrive il quotidiano e le speranze dei bambini con uno stile grafico deliziosamente naïf. Buono il doppiaggio italiano. Da vedere.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 15/1/18 21:11 - 7078 commenti

Un bambino in orfanotrofio: cosa c’è di più triste? A raccontarlo, senza censure sul dolore, è un film d’animazione, tenero e commovente, che attraversa con leggerezza tutte le stazioni della via crucis dei piccoli protagonisti. La stessa fisionomia dei piccoli è al contempo straziante (le occhiaia blu!) e delicata, mentre l’ambiente ha marcati tratti infantili e naif che sembrano inchiodare l’angosciante vicenda al fondo più intimo e ancestrale della paura dell’abbandono e della solitudine che tutti abbiamo avuto da piccolissimi.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Cotola 24/1/18 23:20 - 6746 commenti

Delicato inno all'amicizia che esalta i rapporti umani che sono assolutamente fondamentali per una vita serena ed appagante. Pudico ma anche molto schietto (soprattutto se si pensa che si rivolge, tendenzialmente, ad un pubblico di bambini) e realistico nel mostrare il dolore e la sofferenza di bimbi duramente colpiti dalla vita e con i quali è impossibile non empatizzare e per i quali non si può non tifare. Ciò rende il suo "ottimismo" (almeno nella parte finale) forte e contagioso poiché realistico e non perniciosamente gratuito e quindi stucchevole ed insopportabile. Gran film.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 19/3/17 9:02 - 7399 commenti

Dopo la morte della madre alcolizzata, Zucchina viene accolto in una casa famiglia dove vivono altri bambini orfani come lui oppure provenienti da situazioni familiari difficili... Delicatissimo film d'animazione che unisce alla tecnica a passo uno, stilizzata e con personaggi dai tratti caricaturali, una notevole ricchezza di contenuti: impossibile non affezionarsi a Zucchina e ai suoi piccoli amici, tutti già segnati dalla vita. Tristezza, dolore ma anche speranza e fiducia in un futuro migliore: un film leggero nella durata ma denso di sentimenti e commozione. Non adatto ai più piccini.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scatto della fotografia ricordo .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)