Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA CANZONE DI BROADWAY

All'interno del forum, per questo film:
La canzone di Broadway
Titolo originale:The Broadway melody
Dati:Anno: 1929Genere: sentimentale (bianco e nero)
Regia:Harry Beaumont
Cast:Charles King, Anita Page, Bessie Love, The Angeles Twins, J. Emmett Beck, Nacio Herb Brown, James Burrows, Eddie Bush, Ray Cooke, Drew Demorest, Edward Dillon, Mary Doran, Arthur Freed, Paul Gibbons, James Gleason, Eddie Kane
Visite:17
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/3/17 DAL BENEMERITO RUFUS68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rufus68


Rufus68 17/3/17 23:21 - 2701 commenti

Due sorelle di belle speranze cercano di sfondare a Broadway. Nonostante l'importanza storica (è il primo musical compiuto del cinema, anche vincitore dell'Oscar) il film risente dell'intreccio ordinario nonché d'una certa legnosità dovuta al vorticoso passaggio dal muto al sonoro. E tuttavia è giusto sottolineare la freschezza della coppia femminile (il brio sbarazzino della Love, la bellezza di Anita Page), la felice resa della concitazione dell'ambiente del vaudeville (le "Ziegfeld's Follies") e l'orecchiabilità dei motivi principali.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)