Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MR. OVE

All'interno del forum, per questo film:
Mr. Ove
Titolo originale:En man som heter Ove
Dati:Anno: 2015Genere: commedia (colore)
Regia:Hannes Holm
Cast:Rolf Lassgård, Bahar Pars, Filip Berg, Ida Engvoll, Tobias Almborg, Klas Wiljergård, Chatarina Larsson, Börje Lundberg, Johan Widerberg, Stefan Gödicke
Note:Soggetto dal romanzo "L’uomo che metteva in ordine il mondo" dello scrittore svedese Fredrik Backman. Aka "A man called Ove".
Visite:123
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/2/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/3/18 7:04 - 10563 commenti

Racconti e film che parlano di anziani corrono sempre il rischio di essere patetici. La possibile trappola è brillantemente evitata dagli autori di Mr. Ove, bel ritratto di un vecchio burbero scandinavo in rotta con il vicinato. Il film ha il merito di caratterizzare bene il personaggio principale, che da quasi subito ottiene la simpatia dello spettatore, anche grazie a una sceneggiatura che ne svela progressivamente e abilmente i trascorsi. Poco spazio ai toni lacrimevoli per un film molto piacevole e benissimo interpretato.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 19/2/17 23:38 - 7290 commenti

Alle soglie dei 60 anni, vedovo, licenziato in tronco dal lavoro, Ove pensa di mettere fine ai suoi giorni ma non ha fatto i conti con gli imprevisti della vita... Con questa commedia densa di sentimenti e commozione, ma anche ironica e divertente, Lassgard prende autorevolmente posto accanto a Nicholson, Eastwood e altri grandi misantropi dello schermo che, dentro la dura scorza, celano un cuore di panna pronto a sciogliersi, mentre la tenerissima storia d'amore raccontata in flashback commuove fino alle lacrime. Quasi due ore, ma volano via leggere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Alla moglie: "non abituarti ai due mazzi"; Saub contro Volvo; Il cuore troppo grande.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 1/3/17 0:04 - 3424 commenti

Il protagonista è un omaccione scorbutico e pedante capace di questionare su tutto ed elevare il litigio sul nulla a regola di vita. Ma dietro a questa facciata esistono sentimenti e trascorsi che prima o poi non possono più rimanergli dentro. Ritmo discreto, un po' ripetitivo come raggio d'azione ma sostenuto dalla performance di Lassgård che ne combina di tutti i colori senza mai cascare nel macchiettistico.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Myvincent 3/2/18 8:52 - 2074 commenti

C'è sempre una scintilla di vita pronta a fermare i vari tentativi di suicidio messi a punto dallo sgorbutico mr. Ove, pensionato di 59 anni (portati malissimo) in guerra col mondo intero e con se stesso. Una sfolgorante caratterizzazione di un uomo reso duro dalla vicissitudini, frastornato dai cambiamenti attorno a lui, chiuso nel suo dolore freddo. In mezzo a tutto questo c'è spazio per più di una sana risata liberatoria.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Kinodrop 4/1/18 17:37 - 784 commenti

La grigia vita dello scorbutico e rompiscatole Ove, ossessionato dal ricordo del padre e la moglie tragicamente scomparsi, viene in parte ridimensionata dalla disponibilità e comprensione dei nuovi vicini. Un ennesimo caso di "burbero benefico" che all'inizio promette (grazie anche a una certa ironia), ma che presto si sgonfia in un sentimentalismo di maniera, chiuso in un ritmo senza progressione e una sceneggiatura piuttosto prevedibile. Lassgard impersona con misura il misantropo Ove, contornato da un cast più che dignitoso. Nulla di nuovo.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)