Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA LUCE NELL'OMBRA

All'interno del forum, per questo film:
Una luce nell'ombra
Titolo originale:Nobody Lives Forever
Dati:Anno: 1946Genere: gangster/noir (bianco e nero)
Regia:Jean Negulesco
Cast:John Garfield, Geraldine Fitzgerald, Walter Brennan, Faye Emerson, George Coulouris, George Tobias, Robert Shayne, Richard Gaines, Richard Erdman, Ralph Peters, James Flavin
Visite:103
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/2/17 DAL BENEMERITO FAGGI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Faggi
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Fauno


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 12/6/18 19:10 - 1800 commenti

L'intreccio fa sorridere, anche se a quei tempi la pacchia per la malavita coi suoi facili guadagni era sospesa a tempo indeterminato. L'intortare per poi truffare un'ereditiera dopo aver subito egual sorte non paga dazio; qualsiasi prestanza fisica, curriculum di guerra vero o taroccato ne uscirà sempre a pezzi se dalla parte opposta troverà una creatura disinvolta quale è appunto la Fitzgerald in questo film. Figurarsi poi se gli ideatori sono i primi a credere alla manna del denaro avendo un'organizzazione così approssimativa. Così così.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cameriere spione; L'ossessione dell'amministratore per il golf.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Faggi 15/2/17 15:43 - 1382 commenti

Reduce di guerra e truffatore deve circuire una giovane ereditiera ma se ne innamora, ricambiato. I complici non apprezzano e sono guai. Film criminale e melodramma in un curioso ibrido dalle atmosfere ambigue, ben congegnato, con una prima mezz'ora molto coinvolgente che fa sperare nel capolavoro. Capolavoro non è ma resta comunque ben realizzato e godibile per ambientazione, personaggi e interpretazioni; c'è la radiosa Fitzgerald, John Garfield è notevole e il resto del cast funziona a meraviglia.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)