Lego Batman - Il film - Film d'animazione (2017)

Lego Batman - Il film
Media utenti
Titolo originale: The LEGO Batman Movie
Anno: 2017
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Nella versione italiana la voce del protagonista è di Claudio Santamaria.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/17 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 14/02/17 12:40 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Perchè vedere questo Lego Movie? Per il protagonista. E' stato infatti ripreso il Batman introverso, refrattario ai rapporti umani, egocentrico, enfatizzandolo (bravo anche il doppiatore). Purtroppo, la Legopellicola in sè non è tra le migliori, puntando eccessivamente sull'azione roboante, colorata e quasi confusionale. Questo finisce per rubare spazio ai botta e risposta comici, pur facendo comunque sorridere più volte, soprattutto quando interagiscono Batman, Alfred e, qua e là, Robin. Lo stesso Joker, pur essendo passabile, dà l'impressione di non essere stato sfruttato al massimo.
MEMORABILE: La password della Batcaverna "Iron Man puzza". I capricci di Batman, che non vuole andare alla festa; Tra i cattivi compaiono Sauron e Voldemort.

Daniela 17/02/17 17:00 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Spiazzante: pensavo fosse una parodia della saga batmaniana mixata con altri richiami supereroicistici, a partire dal comprimario Superman, invece è un film d'azione che ne costituisce l'ennesimo capitolo/variante. Certo si tratta di una avventura animata (bene) con personaggi composti da mattoncini Lego ma ciò non basta a connotarlo come parodia, benché sia condito da battute e rimandi ironici del resto spesso presenti anche nei film della saga con attori in carne ed ossa. Certo imperdibile per i leghisti (nel senso giocoso del termine) ma non scanzonato ed irriverente come mi aspettavo.
MEMORABILE: The Joker preoccupato dall'intenzione di Lex Luthor di eliminare Batman; La chiamata a raccolta dei membri della Justice League

Azel 22/05/17 15:24 - 28 commenti

I gusti di Azel

Né un film per bambini (che comunque lo possono guardare) né un drammone serio, è praticamente una scena post-titoli che è andata in metastasi riempiendo una pellicola intera (per questo il post-credits manca): una valanga di scenette, riferimenti, canzonette, ricordi (addirittura si riconosce il fatto che Batman opera da quasi 80 anni!) sulle varie versioni del Cavaliere Oscuro. Il succo della storia non è eccezionale (la Bat-famiglia) ma le pagliacciate sorreggono le palpebre.
MEMORABILE: Il Joker di Zach Galifianakis; La rassegna di costumi; Le scenette anni 60.

Galbo 4/07/17 05:55 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Inevitabile, visto il successo di The Lego movie, insistere sul genere dedicandosi al super eroe iconico per eccellenza. Il risultato non è all'altezza delle aspettative. Buona l'idea di affidarsi alla trilogia del cavaliere oscuro per definire il personaggio principale (utilizzando peraltro lo stesso doppiatore), sbagliato imbastire una storia incredibilmente affollata di azione e di personaggi che creano confusione e che finiscono inevitabilmente per essere meno curati del protagonista. Eccellente la resa tecnica.

124c 10/08/17 00:14 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Ridere con Batman e di Batman dopo la serie anni '60 con Adam West è un'impresa difficile, perché va di moda il cavaliere oscuro solitario e serio che combatte un Joker agente del caos. In questo mondo oscuro, gli unici lampi di luce vengono dai mattoncini Lego che già in passato si erano occupati di Batman, non solo in Lego Movie, ma anche in brevi film direct to video. Qui si ragiona sull'importanza di una bat-famiglia che va da Robin a Batgirl passando per Alfred e, addirittura, il Joker e la cosa funziona, a tratti commuovendo.

Ryo 8/01/19 02:40 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Quando una parodia è fatta in modo intelligente diverte e intrattiene lasciandoti addosso una sensazione di buon umore. È il caso di Lego Batman, già visto nel film The Lego movie. Gli autori hanno estremizzato il suo lato oscuro esaltandone l’orgoglio e la depressione e creando una bizzarra relazione fra lui e il Joker, quest’ultimo frustrato per non essere considerato il nemico n.1. Eccezionali le animazioni e la stop-motion, eccellente nel ritmo e nei dialoghi che più volte scherzano sulle varie incarnazioni dei Batman del cinema e della TV.
MEMORABILE: L'incipt con Batman che ironizza sui loghi e sugli incipt con voci fuori campo; La festa della JL con Batman non invitato.

Reeves 15/12/21 12:17 - 2216 commenti

I gusti di Reeves

Dovrebbe al tempo stesso essere divertente e approfondire il personaggio del cavaliere oscuro, qui sottolineato nei suoi aspetti più introversi e misantropo. In realtà si tratta solo di una promozione mal riuscita dei mattoncini più famosi del mondo, che sembrano voler soprattutto dimostrare la loro capacità di sopravvivere anche nell'epoca del digitale. Non cercate divertimenti, non aspettatevi una storia: tante scene staccate, pronte per essere isolate in minivideo per la rete.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La guerra di domaniSpazio vuotoLocandina RenfieldSpazio vuotoLocandina Wall-ESpazio vuotoLocandina Kung Fu Panda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.