Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/02/17 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 13/02/17 07:38 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Allegra, riposante parodia del mito delle Amazzoni, il cui bellicoso femminismo finisce piegato dall'amore per un gruppo di reduci della guerra di Troia. Il folto cast impersona scherzosamente ruoli classici del peplum (lo scaltro Taylor, l'erculeo Fury, le combattive Gray e Rocca), con variazioni romantiche (la sognante regina vergine della Canale) e un Folco Lulli nella veste cult di espertissimo e irresistibile baciatore. Non mancano una scena d'assalto e una lunga danza sensuale.
MEMORABILE: Il pappagallo parlante; gli uomini delle Amazzoni, effeminati e addetti ai lavori domestici.

Ronax 31/08/19 01:53 - 1247 commenti

I gusti di Ronax

Peplum parodistico con venature erotiche, ovviamente nei limiti fissati dalla censura del tempo che a scanso di equivoci lo vietò al minori di 16 anni. A fare la parte delle leonesse sono le Amazzoni, indomite guerriere interessate agli uomini solo per ragioni riproduttive e per farne degli schiavi, ma che alla fine cadono vittime di cupido. Se si accetta lo scherzo, se ne apprezzano la bella fotografia, una discreta cura nelle scenografie e soprattutto l'imponente schiera di bellezze femminili capitanate dalla Gray, dalla Rocca e dalla Canale.
MEMORABILE: Le danze e i balletti delle Amazzoni in stile musical.

Noodles 11/02/22 21:40 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Un peplum completamente diverso dal consueto canovaccio, con una chiarissima impronta comica e parodistica, per quanto non completamente riuscita. È da apprezzare però l'idea e la voglia quasi di prendersi in giro, senza però eliminare le buone cose del genere. La scenografia non è male, e non male sono le scene di battaglia nonostante la comicità di fondo. Il cast, che comprende anche alcuni habitué del peplum, regge il gioco e se la cava egregiamente. Se lo si guarda come film particolare può andare bene, per i fan del genere mitologico potrebbe essere un'amara sorpresa. Curioso.

Reeves 15/02/23 09:02 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Un mitologico in cui le donne e le loro forme hanno un peso superiore a quello degli eroi maschili e dei loro muscoli. Vittorio Sala dirige con divertimento questa avventura fantastica, nella quale l'umorismo prevale decisamente rispetto all'azione. Ed Fury è una sorta di bambolone nelle mani delle varie Erinni, Dorian Gray è quasi a fine carriera ma ancora piena di fascino.

Ignazio Leone HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un americano a RomaSpazio vuotoLocandina Totò nella lunaSpazio vuotoLocandina Racconti d'estateSpazio vuotoLocandina Il mattatore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.