Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PISTOLERO SENZA ONORE

All'interno del forum, per questo film:
Pistolero senza onore
Titolo originale:Gun Battle at Monterey
Dati:Anno: 1957Genere: western (bianco e nero)
Regia:Sidney Franklin Jr., Carl K. Hittleman
Cast:Sterling Hayden, Pamela Duncan, Ted de Corsia, Mary Beth Hughes, Lee Van Cleef, Charles Cane, Pat Comiskey, Byron Foulger, Mauritz Hugo, I. Stanford Jolley
Note:Aka "Battaglia a Monterey".
Visite:28
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/2/17 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 17/8/17 16:30 - 5737 commenti

Parte benissimo, facendo dell'essenzialità il punto di forza e prevedendo, all'interno di una trama regolare, alcune varianti nella modalità di perseguimento della vendetta (una sorta di gioco del gatto con il topo), oltre l'insolita ambientazione al mare di alcune scene; si brucia però nel finale, che risulta tronco ed avrebbe potuto essere più cattivo e coerente se avesse recuperato un certo snodo della sceneggiatura, rimasto invece punto morto. Le prove di Hayden e de Corsia sono equilibrate e Van Cleef si fa notare in seconda fila, sgomitando per passare in prima: in Italia ci riuscirà.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Reno che rivede Turner, da lui creduto morto.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Saintgifts 7/2/17 12:33 - 4099 commenti

Un western minore, che tratta temi non nuovi ma in modo non scontato, godibile per la sua concisione e per interpretazioni leggere, mai calcate anche nei momenti più "drammatici". Hayden, con alle spalle film di successo, va in scioltezza, con la sua solita imponenza e una buona dose di ironia che trova il suo culmine nell'insolito finale. Buoni gli esterni, con tanto di oceano, dove Maria (Pamela Duncan) trova modo di mostrare un bel paio di gambe; ma anche gli interni, dove si svolge buona parte del film, sono curati. Quasi tre palle.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La croupier, mandata in camera di Hayden per sedurlo, gli strappa la camicia per vedere se ha cicatrici sulla schiena.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Faggi 7/2/17 13:28 - 1163 commenti

L'ineffabile (quasi) fascino dei B-movie è qui materiato in un western dall'andamento classico ma con una logica narrativa tutta sua, sgangherato, ruspante e irresistibile. Il soggetto prevede un tema alto: vendetta o giustizia? I personaggi sono solo abbozzati ma restano interessanti, la messa in scena fa quel che può. I primi 20 minuti lasciano pensare al gioiello da riscoprire, poi l'entusiasmo si smorza. Da segnalare la presenza del giovane e spiritato Van Cleef nella parte di un cattivo.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)