Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• I BASTARDI DI PIZZOFALCONE (2 STAGIONI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/2/17 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 7/2/17 7:10 - 10710 commenti

Un commissariato popolato da poliziotti altrove emarginati si rivela un buon presidio contro il crimine. Rende un buon servizio ai romanzi di De Giovanni la serie diretta da Carlo Carlei. Le storie in questo caso contano meno del contesto, che è quello di una Napoli colta sia nei luoghi più turistici che in quelli meno consueti. Altrettanto importanti le psicologie dei personaggi, ciascuno con un proprio vissuto e le reciproche relazioni. Gli estimatori delle storie scritte potranno trovare una buona corrispondenza attori e personaggi. Buono.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Gugly 31/10/18 17:18 - 956 commenti

In una Napoli magnificamente fotografata si muove un gruppo di poliziotti, non supereroi ma persone normali con i problemi di chiunque (non manca l'agente "macchietta" giovane, superficiale e razzista) e con il compito di riportare in funzione un commissariato allo sbando. Ci riusciranno? Nel frattempo assistiamo anche alle loro vicende personali condite con un pizzico di giallo; se Gassman è una garanzia plausi pure per Imparato, Gallo, la Tabasco in un ruolo non semplice; più ovvia la Crescentini ma il lavoro è di ottima qualità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sottotrama con protagonisti Lojacono (Gassman) e Pisanelli (Imparato).
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Piero68 11/4/17 10:03 - 2507 commenti

Fuori dai soliti cliché Rai Fiction riesce finalmente a convincere con un prodotto medio-buono. Questo grazie a un soggetto di partenza interessante, una regia sicura e un cast ben assortito di attori capaci. In una Napoli che sa mostrare tante facce diverse, un gruppo di poliziotti reietti si riscatterà dal grigiore impostogli. Belle le parti noir, la cui soluzione è lasciata al ragionamento e alle intuizioni, interessanti le sottotrame che coinvolgono la vita privata di ogni poliziotto. Qualche sbavatura c'è ma in generale è godibile.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Nicola81 13/11/18 22:21 - 1543 commenti

La fiction, tratta non so quanto fedelmente dai romanzi di De Giovanni, risulta complessivamente riuscita. Ritmi non travolgenti ma storie ben costruite, buona caratterizzazione dei personaggi (magari c'è qualche parentesi sentimentale di troppo) e convincente prova del cast in cui, più della coppia Gassman/Crescentini (tutto sommato un pò scontata) spiccano Gallo, la Tabasco e soprattutto Imparato, vicecommissario malato ma indolente solo in apparenza.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Ruber 7/2/17 17:27 - 642 commenti

Veramente una bella serie, questa ispirata dai libri di De Giovanni, in cui il regista Carlei ha saputo trasportare tutta la bellezza dei personaggi e la tensione che si vive nei libri sullo schermo. In una Napoli in cui si celano omidici e un sottobosco di menzogne e omertà, sei "scarti" della polizia cercheranno una rivalsa. Dal punto di vista del cast devo dire che non ho mai amato Gassman jr, tuttavia qui riesce a dare un certo spessore a un ispettore che fa del ragionamento la sua forza.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)