Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OPERAZIONE AVALANCHE

All'interno del forum, per questo film:
Operazione Avalanche
Titolo originale:Operation Avalanche
Dati:Anno: 2016Genere: thriller (colore)
Regia:Matt Johnson
Cast:Matt Johnson, Owen Williams, Josh Boles, Ray James, Andrew Appelle, Krista Madison, Madeleine Sims-Fewer, Tom Bolton, Sharon Belle, Chris Gonsalves
Visite:387
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/2/17 DAL BENEMERITO POPPO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Poppo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Dusso
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela, Capannelle


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 14/2/17 8:32 - 8141 commenti

Durante i preparativi per la partenza dell'Apollo 11, quattro giovani agenti della CIA vengono infiltrati nella NASA per scoprire una talpa ma ben presto la loro missione cambia oggetto: girare un falso allunaggio, nella previsione che quello vero non possa essere portato a termine nei tempi previsti. Variante di una delle più note teorie complottistiche, narrata nella forma di fake-doc, il che, se conferisce una certa immediatezza, ne compromette però la tenuta sulla distanza e rende troppo confusi o forzati certi passaggi nella seconda parte. Volenteroso, ma poco altro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli inserti in cui compare Kubrick .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 7/10/17 0:20 - 3575 commenti

Film sul falso sbarco sulla Luna che ha il pregio di non prendersi inizialmente troppo sul serio con una prima parte spassosa e ritmata. Johnson si cala perfettamente nel suo invasato personaggio e la ricostruzione d'epoca merita. Poi, al momento di quagliare, il film rallenta e si avvita su sè stesso come se fossimo su di un razzo senza propellente o se stessimo cercando di capire chi sta dietro al Nuovo Ordine Mondiale.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Dusso 21/4/17 6:58 - 1533 commenti

Girato con lo stile delle telecamere dell'epoca, è un'altra variazione sulla tesi del complotto lunare (ottima la trovata di andare sul set del film di Kubrick). Non è di certo un capolavoro e ad esempio le scene all'interno della Nasa sono poco credibili per come "i ragazzi" si aggirino con troppi permessi e libertà, benché utilizzino la scusa di girare un documentario. Guadagna molti punti con l'ultima parte cospirativa ai loro danni.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Poppo 6/2/17 13:41 - 4 commenti

Thriller, fiction o docu-fiction, found footage film, b/n e colore, vari formati, per l'ottimo e scorrevole lavoro del canadese Matt Johnson sulla missione Apollo 11. La storia è nota: sono andati sulla Luna nel 1969 o no? Di grande effetto le riprese storiche con Kubrick sul set di 2001 inserite ad arte nel girato originale di oggi. Epilogo drammatico, enigmatico. Non è cospirazionismo: alla fine lo spettatore rimane veramente turbato. Ecco come il cinema fa il suo dovere.
I gusti di Poppo (Erotico - Fantascienza - Horror)