Shark hunter - Film (2001)

Shark hunter

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

L'intenzione di uscire dai canoni stantii dello shark movie è evidente, per una volta: nessuna spettacolarizzazione, poche concessioni all'azione concitata e al terrore, zero sangue (e questo è un vero record, per il genere), uno squalo talmente lento da sembrare imbalsamato (che fosse davvero un fossile, questo megalodon?). Purtroppo non basta essere a proprio modo originali per fare un buon film. E infatti SHARK HUNTER, recitato leggermente meglio del previsto, è incredibilmente noioso: prima di arrivare all’agognata sfida col bestione pigro (discreti gli effetti in CGI) ci tocca sorbire un'ora e più di pedanti dialoghi tra il “cacciatore” del titolo (Antonio Sabato jr.) e l'equipaggio del...Leggi tutto suo Argus, un sottomarino mandato a cercare i motivi di un’esplosione avvenuta in una base sul fondo dell'oceano: Sabato è convinto che il colpevole sia appunto un megalodon sopravvissuto all'estinzione (per via del ritrovamento del solito dente gigante incastrato tra i resti della base distrutta), gli altri ovviamente lo ritengono mezzo matto. Si ricrederanno, ma sarà troppo tardi. Quello che parzialmente salva il film di Matt Codd è l'atmosfera insolita, quasi surreale che le musiche al piano di Toni Riparetti sottolineano con intelligenza, e un finale cupissimo che non lascia speranze. Per il resto non ci vengono risparmiati i soliti personaggi ultra stereotipati (il nero, la scienziata “secchiona”, il responsabile della missione che non vorrebbe trasformarla in una caccia privata allo squalo estinto...), mossi da una sceneggiatura (di Sam Wells, da un soggetto di Phillip Roth) mediocrissima. Un film povero e insulso, ma meditativo.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 22/04/09 14:56 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Come al solito Sabato jr. non ha un minimo del talento del padre. Gli effetti speciali sono ridicoli e di film con squali assassini ce ne sono in giro decisamente troppi, a mio avviso. Il film è parecchio ridicolo e quindi sconsiglio la visione a chiunque.

Grand L. Bush HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Arma letaleSpazio vuotoLocandina Arma letale 2Spazio vuotoLocandina Agente 007 - Vendetta privataSpazio vuotoLocandina L'esorcista III
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.