Il coraggioso, lo spietato, il traditore - Film (1967)

Il coraggioso, lo spietato, il traditore

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/17 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 26/01/17 20:33 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Affossato da una noia mortale dopo un discreto inizio, diventa troppo presto lungo ed estenuante (un finale che non finisce mai... con l'ultimo "cattivo" catturato dopo un'infinita mezz'ora). Un'ambientazione tutta venezuelana interessante, anche con discreti mezzi. Non male le donne (ma la Chanel in mezzo ad altre due bionde è costretta alla parrucca nera!)

Fauno 3/05/17 23:51 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Direi che è un film abbastanza sbagliato, più apprezzabile per le sventagliate di mitra o per i pestaggi, visto che come rivoluzione venezuelana non ha molte connessioni storiche e sembra il classico fenomeno finanziato dai mercanti d'armi senza scrupoli, da intellettuali-pigmalioni stranieri (addirittura un marito e moglie cecoslovacchi), ma troppo poco definiti nei loro contorni: ci stanno e basta. Le scene d'azione sono discretamente condotte, ma il titolo che richiama un western nostrano di fama mondiale non ci sta proprio.
MEMORABILE: La distruzione delle munizioni all'inizio; Il sicario che salva l'infiltrato; Il trafficante che pur di salvarsi fa fuori anche i suoi collaboratori.

Cotola 26/02/18 23:29 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Bolso e noioso (troppo lungo) epigono italico (ma non solo) di James Bond, con ambientazione venezualane e trame e sotto trame scontate e poco interessanti. C'è una bella carrellata di donne e poco altro da segnalare tanto che la recensione è difficile da allungare poiché di film così (brutti) ce n'è a pacchi. Se proprio si vuol vedere un film di questo genere c'è di meglio in giro con cui divertirsi: qui di aspetti ludici non ce ne sono granché. Scarso e forse persin peggio.

Panza 6/10/18 11:54 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Di sventagliate di mitra e scazzottate il film ne è pieno, realizzate emulando lo stile spettacolare dei primi "007" di Hamilton: non si può negare l'imitazione sia discretamente realizzato, come nella scena sulla teleferica e nella fonderia, potendo contare su un protagonista meno ingessato rispetto a quelli di altri spy movies italiani (qua produce anche la Spagna). Oltre a queste scene, manca però una trama ben sviluppata, che qui rimane un abbozzo funzionale alle preminenti parti action. Con tutti i suoi limiti, non è poi così male.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Disco 9000Spazio vuotoLocandina Blood debtsSpazio vuotoLocandina Grande caldo per il racket della drogaSpazio vuotoLocandina Faccia da bastardo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ciavazzaro • 28/09/18 00:59
    Scrivano - 5591 interventi
    Ciao Cotola, se per caso hai questo film, sai dirmi se appare, e nel caso darmi una foto di questa attrice generica che abbiamo appena identificato ?

    https://www.thrillingforum.com/phpbb/viewtopic.php?f=17&t=158&start=10

    p.s. ti ho chiamato Buono, dal momento che sul nuovo sito stiamo inserendo anche i c.s.c., sono certo apprezzerai eheh.
    Ultima modifica: 29/09/18 08:13 da Zender
  • Discussione Cotola • 1/10/18 19:30
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Ciao Ciavazzaro, che piacere sentirti (e ovviamente leggerti: specie le tue benemeritate thriller, purtroppo però il più delle volte introvabili). Purtroppo in questo caso non so come aiutarti.
  • Discussione Ciavazzaro • 1/10/18 23:52
    Scrivano - 5591 interventi
    Il piacere è mio carissimo, sai bene che la cosa è reciproca.

    P.S. per te e tutti gli altri sul davibook o anche privatamente posso dare i link per le benemeritate, ovviamente non in italiano come già detto ahimè !