Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CORAGGIOSO, LO SPIETATO, IL TRADITORE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/1/17 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Fauno, Panza
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Cotola, Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 26/2/18 23:29 - 7042 commenti

Bolso e noioso (troppo lungo) epigono italico (ma non solo) di James Bond, con ambientazione venezualane e trame e sotto trame scontate e poco interessanti. C'è una bella carrellata di donne e poco altro da segnalare tanto che la recensione è difficile da allungare poiché di film così (brutti) ce n'è a pacchi. Se proprio si vuol vedere un film di questo genere c'è di meglio in giro con cui divertirsi: qui di aspetti ludici non ce ne sono granché. Scarso e forse persin peggio.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Fauno 3/5/17 23:51 - 1822 commenti

Direi che è un film abbastanza sbagliato, più apprezzabile per le sventagliate di mitra o per i pestaggi, visto che come rivoluzione venezuelana non ha molte connessioni storiche e sembra il classico fenomeno finanziato dai mercanti d'armi senza scrupoli, da intellettuali-pigmalioni stranieri (addirittura un marito e moglie cecoslovacchi), ma troppo poco definiti nei loro contorni: ci stanno e basta. Le scene d'azione sono discretamente condotte, ma il titolo che richiama un western nostrano di fama mondiale non ci sta proprio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La distruzione delle munizioni all'inizio; Il sicario che salva l'infiltrato; Il trafficante che pur di salvarsi fa fuori anche i suoi collaboratori.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Dusso 26/1/17 20:33 - 1533 commenti

Affossato da una noia mortale dopo un discreto inizio, diventa troppo presto lungo ed estenuante (un finale che non finisce mai... con l'ultimo "cattivo" catturato dopo un'infinita mezz'ora). Un'ambientazione tutta venezuelana interessante, anche con discreti mezzi. Non male le donne (ma la Chanel in mezzo ad altre due bionde è costretta alla parrucca nera!)
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Panza   6/10/18 11:54 - 1425 commenti

Di sventagliate di mitra e scazzottate il film ne è pieno, realizzate emulando lo stile spettacolare dei primi "007" di Hamilton: non si può negare l'imitazione sia discretamente realizzato, come nella scena sulla teleferica e nella fonderia, potendo contare su un protagonista meno ingessato rispetto a quelli di altri spy movies italiani (qua produce anche la Spagna). Oltre a queste scene, manca però una trama ben sviluppata, che qui rimane un abbozzo funzionale alle preminenti parti action. Con tutti i suoi limiti, non è poi così male.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)