La spada magica - Alla ricerca di Camelot - Film d'animazione (1998)

La spada magica - Alla ricerca di Camelot
Media utenti
Titolo originale: Quest for Camelot
Anno: 1998
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/17 DAL BENEMERITO BELFAGOR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magerehein 20/02/22 12:32 - 985 commenti

I gusti di Magerehein

Tentativo Warner Bros di emulare i classici Disney, strappa alcune risate ma non riesce nell'intento. I motivi di ciò stanno nei personaggi (poveri di spessore e abbastanza superficiali) e nella trama che presenta alcune forzature (come è arrivato il cieco nel cuore di una foresta tanto impervia e pericolosa? I Nostri seminano il villain nel bosco e poi se lo ritrovano fra i piedi proprio alle porte di Camelot...). La qualità dell'animazione e degli effetti speciali è discontinua e le canzoni un po' troppe. Buono invece il drago a due teste, umoristico quanto basta.
MEMORABILE: La pozione di Ruber, sulla cui boccetta c'è scritto Acme; La canzone del drago a due teste "Ma con me ci sei tu".

Belfagor 24/01/17 21:04 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Maldestro tentativo firmato Warner di imitare i classici Disney, a cominciare dalla protagonista (una ragazza che sogna di diventare cavaliere alla corte di Artù) fin troppo simile a Belle nell'aspetto. L'animazione, come la storia, lascia spesso a desiderare, fra un cattivo non convincente e una gestione claudicante dei momenti comici e di quelli drammatici. Da salvare solo la pregevole colonna sonora, che include anche un paio di brani dei Corrs.
MEMORABILE: Devon e Cornelius, un drago con due teste che litigano di continuo.

Anthonyvm 19/02/23 02:20 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

La smania di competere con gli standard disneyani porta la Warner Bros. a impacchettare un fantasy medievalesco di scarso spessore, dove ogni elemento sembra attentamente studiato per riecheggiare le formule di punta della rivale di Burbank, anche laddove non fosse necessario (le gag seccanti col pollo-ascia, gli insistiti riferimenti alla cultura pop). Non tutto è da gettare: le animazioni fluide, le orecchiabilissime canzoni e certi personaggi (l'eremita cieco accompagnato dal falco, il minaccioso villain pieno di tic) intrattengono senza troppi intoppi. Moscetto il climax finale.
MEMORABILE: Il grifone; L'esercito di uomini-macchina di Ruber; La vegetazione della Foresta Proibita; L'assalto dei draghi sputafuoco; L'orco in (scadente) CG.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vampire princess MiyuSpazio vuotoLocandina Gotham girlsSpazio vuotoLocandina Si sente il mareSpazio vuotoLocandina My Little Pony: Equestria girls - Friendship games
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.