The raven - Film (1935)

The raven

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/17 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 16/01/17 11:00 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Un chirurgo, ossessionato da Poe, crede che una sua paziente sia la reincarnazione di Lenore, protagonista della celebre lirica. Landers si limita a sfruttare impudicamente le maschere degli attori principali disinteressandosi con gioia a qualsiasi credibilità: un male per il film, ma un bel godimento per i fan del genere. Lugosi, raffinato, placido e completamente pazzo, la vince su Karloff, costretto a rinverdire, a suo modo, i fasti di Frankenstein. Il sotterraneo delle torture, ispirato ai racconti di Poe, merita un'occhiata.

Von Leppe 5/11/17 11:46 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Film che coglie l'occasione di mettere insieme due star dell'horror come Lugosi e Karloff con Edgar Allan Poe. Naturalmente la trama prende solo come spunto la poesia e l'immaginario dello scrittore statunitense per costruirci su una storia, con un Lugosi folle che interpreta il personaggio del dottore geniale che ha una forte ammirazione per Poe. I risultati non sono male. E' ambientato in una casa piena di trabocchetti, dove si può vedere all'azione già prima di Corman la tortura del pozzo e il pendolo.

Rebis 22/04/20 19:38 - 2337 commenti

I gusti di Rebis

Rispetto al bellissimo The black cat, dove esordiva l'alchimia Karloff-Lugosi, un decisivo passo indietro: troppe furono le limitazioni censorie poste dalla produzione, Friedlander non è Ulmer e Karloff ha un ruolo accessorio. Comunque l'atmosfera morbosa, gestita da un istrionico Lugosi, funziona e gli aficionados troveranno ragioni d'interesse, come il trucco di Jack Pierce, gli strumenti di tortura e una bella escalation finale dentro la casa-trabocchetto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dark houseSpazio vuotoLocandina The bunnyman massacreSpazio vuotoLocandina American guinea pig: BloodshockSpazio vuotoLocandina 36 steps
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.