Fire and ice - Fuoco e ghiaccio - Film d'animazione (1983)

Fire and ice - Fuoco e ghiaccio
Media utenti
Titolo originale: Fire and Ice
Anno: 1983
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Basato sui personaggi creati da Ralph Bakshi e Frank Frazetta.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/17 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 15/01/17 19:22 - 2913 commenti

I gusti di Buiomega71

Impreziosita da un'animazione mozzafiato (bellissimo l'uso del rotoscope), l'epopea fantasy bakshiana è una gioia per gli occhi, tra tribù di uomini scimmieschi, iguana giganti, piovre assassine, streghe, lupi affamati, con schegge cruente (gli scontri corpo a corpo) e momenti sensuali (Teegra bramata dai subumani che fa il bagno, le sue movenze, sempre seminuda). Un po' meno convincente la storia, piuttosto ingenua e decisamente comune, per il genere. Tra il Mondo di Yor e Conan il Barbaro, con il gran finale della lava che ingoia il regno di ghiaccio. Notevoli alcuni istanti horror.
MEMORABILE: La strega nella capanna (con servitore umanoide/ritardato) che brama Teegra; Lo scheletro zombesco al cimitero; Le grazie sexy di Teegra; La lava.

Vito 10/03/17 11:07 - 695 commenti

I gusti di Vito

Un altro splendido film firmato Ralph Bakshi, che in questo caso si ispira all'arte del grande Frank Frazetta. Animazione straordinaria con un ottimo uso della tecnica del rotoscopio, ricco di sequenze sensuali, sanguinose o fortemente violente. C'è chi lo ha intercettato in tv da ragazzino rimanendo piuttosto disturbato. Fantastica la colonna sonora.
MEMORABILE: La bellissima Teegra; L'attacco con gli pterodattili; Lo scontro finale tra Darkwolf e Nekron.

Taxius 18/08/17 13:39 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

La prima cosa che salta all'occhio è l'animazione, stupenda, arricchita da bellissimi disegni; forse alla fine di tutto è l'unica cosa che rimane di questo cartone animato perché la trama, un po' alla Conan il barbaro, non è nulla di che o meglio, è molto semplice. I dialoghi ci sono, ma sono pochi e questo aumenta ancora di più la magia delle bellissime immagini. Consigliato agli amanti del genere.

Von Leppe 27/12/21 12:40 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Ralph Bakshi e Frank Fazetta realizzano questo cartone animato molto ben fatto a livello grafico ma che ha una trama poco riuscita, malgrado ottimi personaggi che si ispirano al mondo disegnato dallo stesso Frazetta. Il regno del ghiaccio e il regno del fuoco sono in guerra in una preistoria ricreata in modo fantastico, ma abbastanza stereotipata. Comunque ci sono sessualità, violenza e avventura che rendono quest'opera interessante, dai disegni che affascinano e con un rotoscopio meno invadente che nella precedente avventura fantasy di Bakshi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina All-star SupermanSpazio vuotoLocandina Daniel TigerSpazio vuotoLocandina Home - A casaSpazio vuotoLocandina Superman: Unbound
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 15/01/17 19:45
    Consigliere - 26015 interventi
    Peccato che di questo curioso fantasy/bakshiano d'animazione (non propriamente per ragazzini) non esistano edizioni in vhs italiche (e, per il momento, nemmeno in dvd)

    Io ho una registrazione tv, pomeridiana, da Raitre
    Ultima modifica: 15/01/17 19:46 da Buiomega71