Beyond the gates - Film (2016)

Beyond the gates

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 6/01/17 07:04 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Due fratelli ritrovano un vecchio gioco (un clone di Atmosfear) svuotando la videoteca del padre morto; aprirà le porte del male. Più fantastico che horror, a parte qualche riuscito momento splatter nella seconda metà; non manca una sottile ironia, più che altro in alcuni dialoghi e nel non prendersi mai sul serio. In fondo un ennesimo tributo al cinema e a certa estetica '80s (bella anche la ost synth-pop), però meno smaccato o ruffiano di altri epigoni; il cast è simpatico e nel complesso promuoverei questa prima prova del giovane regista.

Marcorampa 27/07/17 17:46 - 31 commenti

I gusti di Marcorampa

Affettuosissimo omaggio ai film horror (e alle videocassette) degli anni 80. Omaggio non proprio riuscitissimo, visto che la pellicola risulta infarcita di tanti, anzi troppi dialoghi inutili e pochissima azione (tipica invece del genere di horror omaggiati). Ottimo il finale, divertente e splatter, un po' meno la parte centrale, alquanto soporifera. Nel mediocre cast si evidenzia solo la mitica Barbara Crampton.

Pumpkh75 2/03/21 15:04 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Brutta bestia, la passione per il vintage. Ti imbatti in qualche oggetto dell’adolescenza, qui il gioco da tavolo con VHS annessa, ed è estasi a priori. Lo sa il carente regista che lo usa come specchietto per le allodole, lo sa rassegnato lo spettatore derubato di ben 80 minuti: nei primi quaranta si ronfa rumorosamente, nei restanti si sbadiglia strattonati da qualche schizzo di sangue ma drogati da uno script fittizio, dalla trama scarna eppure slegata. L’inquadratura frontale dei protagonisti sul divano, di fronte al gioco, è ripetuta senza sosta: le idee scarseggiano. Game over.

Lupus73 12/12/21 15:52 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Beyond the gates: un fittizio gioco da tavolo in scatola VCR, quei giochi anni '80/'90 con annessa VHS che mostrava una sorta di oscuro direttore di gioco (come Atmosfear); i due fratelli protagonisti lo trovano nel negozio di giochi e film del padre dopo la sua scomparsa e capiscono che c'è qualcosa di strano. L'idea di base è ottima, una sorta di Jumanji o Zathura in versione horror, ma a differenza di Midnight man (stesso anno) ha un fascino più vintage. Purtroppo alcune trovate fantasy-splatter che traducono il rapporto pellicola/gioco sono ingenue e poco efficaci... peccato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina LoonsSpazio vuotoLocandina Flowers 02Spazio vuotoLocandina Entro la prima lunaSpazio vuotoLocandina Klown kamp massacre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.