Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 5/01/17 05:42 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

L'idea di partenza non è proprio originale e può richiamare un'infinità di prodotti analoghi dei 2000 sul genere survival/captive/torture (non a caso è stato girato nella stessa stanza dove si svolgeva il capostipite Saw); in seguito alcuni twist rendono le cose più interessanti e il rapporto tra i protagonisti è sviluppato con una certa cura. Non manca qualche breve concessione allo splatter ma perlopiù il film sembra voler far riflettere sulla difficoltà di relazionarsi odierna e sulla falsità delle apparenze. Non entusiasmante, ma potabile.

Daniela 14/01/17 09:13 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Lui fa un lavoro ingrato, è timido, gentile, disperatamente solo; lei è una sventola seccarola musona che non lo considera manco di striscio. Dopo l'ennesimo goffo tentativo di farsi notare, lo sfigato cambia approccio... Premesse poco originali ma, proprio quando la storia sembra incanalarsi verso il consueto torture porn, il ribaltamento dei ruoli riaccende l'interesse: la povera vittima non è tanto vittima ed il suo sequestratore fa più pena di lei. Due attori convincenti, ambientazione claustrofobica, splatter poco ma d'effetto ed ecco che questo horrorino finisce per conquistare.

Puppigallo 8/03/17 22:31 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Quando l'apparenza inganna...soprattutto lo spettatore. E' il maggior pregio di questa pellicola, che se la si analizza a fondo, evidenzia esagerazioni e qualche notevole forzatura (la polizia che ci sta a fare?). Ma se invece la si guarda, concentrandosi solo sui due protagonisti, ecco che riesce a dare persino una certa soddisfazione, con un escalation fisico-verbale non trascurabile. Nota di merito per la colonna sonora con cani abbaianti (per restare in tema con la scena). Nel complesso, non male, dopotutto.
MEMORABILE: Oltre a enormi panini, qualcuno mangia la foglia "Mi stai accoltellando!?"; "Mi salverò, mi salverò, mi s..."; La "prova d'amore".

Digital 15/03/19 10:15 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Uno squilibrato rapisce una ragazza segregandola in una gabbia. Ma siamo proprio sicuri che il pazzo sia il ragazzo? Thriller che parte da un'idea del tutto simile a dozzine di altri film ma ha uno sviluppo inaspettato, il che lo rende alquanto originale, con uno scambio di ruoli tra vittima e carnefice piuttosto sfizioso. Monaghan ha la faccia perfetta per interpretare il folle di turno, mentre la Solo oltre a essere di una bellezza sesquipedale dimostra di avere inaspettate doti attoriali. Sequenza finale alla Freaks da brividi. Notevole!

Kinodrop 17/03/19 18:49 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

L'ossessione per una bella ragazza bionda e disinvolta porta un timido canaro a "stalkizzarla", fino a rinchiuderla in una gabbia sotterranea. Contrariamente alle aspettative, si assiste a un'inversione di intenti dall'esito sorprendente. Nonostante alcune facilonerie e disattenzioni, il rilievo psicopatologico dei due personaggi si discosta dal solito itinerario del genere e rende interessante il progredire della mutua complicità, il che giustifica anche l'assenza di truculenze gratuite. Monaghan e Solo perfetti nell'ambiguità dei protagonisti.
MEMORABILE: Holly in gabbia e i fantasmi del passato; Lo sfortunato guardiano; Il detective all'acqua di rose; La scena finale.

Alf62 5/05/19 21:20 - 64 commenti

I gusti di Alf62

Partenza che pare seguire tutti gli stereotipi di genere. Poi il canaro si scopre meno "Dogman" e più vittima designata di una Hannibal Lecter in gonnella. I dialoghi da seduta psicanalitica rendono bene la metamorfosi dei ruoli. Mano a mano che la trama si dipana cadono tutti i preconcetti iniziali sulla banalità di questa pellicola. L'amalgama dei vari elementi, dalla colonna sonora allo splatter, è ben dosato e mai ripetitivo o stancante. Attori perfettamente in ruolo. Una vera sorpresa.

Pumpkh75 13/05/19 14:17 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Già visto... oppure no? D’altronde il twist a metà film (molto ben celato, complimentoni) è di quelli che lasciano a bocca aperta e una volta voltata pagina c’è da dire che seppur non ricorrendo a cascate di sangue o marchingegni di supplizio il film eccome se ci tiene incollati alla poltrona. Merito della regia meticolosa ma soprattutto della faccia di Dominic Monaghan, a metà tra un cantante inglese new wave e lo psicopatico bastardo che tortura tutti i nervi scoperti. Troppo “bambolina bionda” la Solo. Pulsante.

Taxius 12/07/19 19:15 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Più thriller che horror, ma comunque molto interessante e particolare. L'inizio non è nulla di originale in quanto si ha il solito psicopatico che rapisce una ragazza e la rinchiude in una gabbia; poco dopo però avviene l'impensabile e le posizioni di vittima e carnefice mutano, dando così una sterzata al film che da questo momento comincia a ingranare. Cala nuovamente nel finale con un colpo di scena un po inverosimile ma nel complesso non è affatto male.

Anthonyvm 13/09/19 16:36 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Comincia come il classico horror con stalker innamorato che opta per il sequestro della sfortunata di turno, su modello Il collezionista ma con meno charme (la ragazza è rinchiusa dentro una gabbia in una stanza fatiscente). Poi a metà film il botto: non tutto è come sembra, i colpi di scena si accumulano e la verità che viene a galla è sconcertante. Non molto plausibile, ma d'effetto. Peccato che dopo la rivelazione il ritmo si areni un po' e gli svolgimenti successivi risultino assai prevedibili. Deboluccio anche il finale. Comunque discreto.
MEMORABILE: Il cane soppresso; Il ratto ucciso a piedi nudi; I flashback rivelatori; L'omicidio per mezzo di un mattone; Il dito amputato; L'inquadratura finale.

Gestarsh99 3/10/19 17:16 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Menti malate a confronto. Narcisismi che si compenetrano sessualmente attraverso sbarre più mentali che materiali, in un gioco perverso a chi manipola meglio (e stupra peggio) l'altro. Due dropout a differenti livelli: ciascuno recluso nella propria stìa di fallimenti sociali, ortodossie meccaniche e bipolarismi attitudinari; ognuno nascosto dietro la propria maschera di finzione al di sopra delle intenzioni. Intreccio e ruoli avversi che scapriolano ben più che disinvoltamente in un thriller sul malessere individuale makeuppato da torture fisico e psicologico. Furbacchioncello ma premiabile.
MEMORABILE: L'autoamputazione delle falangi di un dito...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Apartment 143Spazio vuotoLocandina AdrenalineSpazio vuotoLocandina Sepolti viviSpazio vuotoLocandina Chopper chicks in Zombietown

Lupus73 28/08/21 12:38 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Amore come possessione, ossessione, gioco di potere delle parti o donare (donarsi)? Questo il piano allegorico di un buon thriller che sa essere anche molto sanguinario (raggiungendo l'horror dopo un'oretta) e che gioca sull'ambiguità del ruolo di villain, con un colpo di scena al minuto 50 circa. I limiti sono rappresentati proprio dal significato allegorico che a volte prende il sopravvento tramite situazioni piuttosto surreali. La Solo è davvero sexy (e inquietante) nei panni del "pet"; finale non così prevedibile come potrebbe sembrare, ma che soffre del difetto di cui sopra.

Schramm 23/08/22 12:22 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Quanto della vittima c'è nel carnefice e quanto del carnefice c'è nella vittima? Come si ricollocano equilibrano determinano tra loro queste proporzioni? Tutto griffato, Torrens sembra andarsene in gita a Faenza ma senza un vero affocamento sull'ero(t)ismo della colpa e dell'ossessione e sull'esigenza della corruzione a fare ossatura e muscolatura. Tutto è prima pelle quando non pulviscolarizzato, le mandate a effetto di un unico colpo di scena o dei pur notevoli singhiozzi splatter son più baricentriche di un patto psichico con noi, del tutto infranto in 15' finali saltosqualiferi.

Teddy 27/08/22 06:19 - 811 commenti

I gusti di Teddy

Parte in sordina assieme ai tipici meccanismi televisivi, ma poi la regia di Torrens rivela la sua inclinazione all’horror adagiandosi in un turbinio di scene madri con devozione, energia e con la giusta dose di sadismo. Convincenti Dominic Monaghan e Ksenia Solo, alle prese con due personaggi che sono un abisso di desertificazione morale. Bella la soundtrack.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Taxius • 17/01/19 20:12
    Addetto riparazione hardware - 181 interventi
    Annunciata l'uscita in dvd e bluray con Midnight Factory