I am not a serial killer - Film (2016)

I am not a serial killer
Media utenti
Titolo originale: I Am Not a Serial Killer
Anno: 2016
Genere: horror (colore)
Note: Soggetto tratto dall’omonimo romanzo di Dan Wells.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 4/01/17 23:16 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Ragazzo sociopatico con la fissa dei serial-killer deve vedersela con uno vero che sta decimando la sua cittadina. Bisogna dar atto agli autori di aver dato vita a una vicenda che offre numerosi spunti e che è ben più originale di quel che la sinossi suggerisce; tra mefitiche suggestioni soprannaturali e tratteggi psicologici e ambientali ben fatti il film trova una sua via para-autoriale, aiutato da location fotografate bene e un cast niente male, con un malefico Lloyd. Sconta alcune lentezze; non riuscito appieno, ma una visione la merita.

Saintgifts 9/01/17 09:55 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Ad una lunga - e a volte lenta - fase preparatoria (anche se si inizia subito con una vittima squartata) in cui si mostra anche come imbalsamare i cadaveri sostituendo il sangue con una mistura color gelato di fragola, finalmente si arriva a una vera suspense. I tempi sono dilatati anche qui, ma con lo scopo di far stare sulle spine chi guarda e la cosa riesce. Il finale riserva la sorpresa "alien", che io giudico un inquinamento forse non necessario, ma che soddisfa, immagino, gli amanti del genere. Adatte le location e bravo Lloyd. Non male.

Daniela 18/10/18 12:49 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Adolescente morbosamente attratto dal macabro teme di avere tendenze omicide (a sua scusante va detto che lavora presso l'agenzia di pompe funebri familiare ed ha una madre molto poco comprensiva)... Meno banale di quel che la trama faccia supporre: parte lentamente, con il solito adolescente complessato e bullizzato dai compagni, ma quando entra in scena il vero serial killer, ossia il gentile vecchietto vicino di casa, acquista interesse, anche per merito dell'interpretazione sottilmente ironica di Llyod. La virata verso la fs nel finale è simpatica ed originale ma andava meglio sviluppata.
MEMORABILE: Il liquido rosa al posto del sangue; L'ultima raccomandazione amorosa (anche i mostri possono essere romantici)

Pumpkh75 9/12/22 14:10 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Confortevole nella propria lentezza, carezzevole nella granulosità, lucido nello srotolarsi. Ma se mistero e tensione si ramificano tra freddo e neve, diamone atto all’alchimia tra il giovane John Wayne e Christopher Lloyd: Records matura il proprio imberbe coming of age verso un novello Dexter senza distintivo, il caro vecchio Doc deambula minaccioso e paterno tra ferocia e fragilità mentre meditiamo sui ventricoli dei rapporti intergenerazionali. Echi del Tall Man risuonano nel finale (e non solo), con una punta di rammarico sulle modalità dello svelamento malefico. Da scoprire.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nel paese delle creature selvaggeSpazio vuotoLocandina BlinkyTMSpazio vuotoLocandina Lo spaventapassereSpazio vuotoLocandina Wishmaster 4 - La profezia maledetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.