The face at the window - Film (1939)

The face at the window
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/16 DAL BENEMERITO MINITINA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Minitina80 30/12/16 09:31 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Meritevole melodramma d’altri tempi ambientato a Parigi e in grado di conservare efficacia e solidità anche dopo lungo tempo. La componente horror è appena accennata e diventa preponderante soltanto verso la conclusione, quando rivela qualcosa di diverso da quanto supposto durante la visione. Tod Slaughter ruba la scena interpretando magnificamente il ruolo del cattivo dimostrando di possedere il mestiere. La breve durata è congeniale alla riuscita poiché evita pericolose lungaggini che non avrebbero giovato a nessuno.

Cotola 7/11/22 19:22 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

All'epoca forse il clima di mistero poteva reggere un po' di più, mentre è ovvio che allo spettatore di oggi l'identità del colpevole sia chiarissima dopo pochi minuti. Tuttavia il  film regge bene sino alla fine per diversi motivi. In primis per una durata più che contenuta (poco più di un'ora); in secondo luogo per capire come si arriverà all'epilogo (anch'esso però scontato). Ma il vero punto di forza della pellicola è un vilain riuscito grazie alla notevole interpretazione di Tod Slaughter. C'è anche un colpo di scena finale che all'epoca poteva fare effetto sugli spettatori.

George King HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The crimes of Stephen HawkeSpazio vuotoLocandina Sweeney Todd: the demon barber of Fleet StreetSpazio vuotoLocandina RicattoSpazio vuotoLocandina Nei meandri della Casbah
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.