Alaska - Sfida tra i ghiacci - Film (2001)

Alaska - Sfida tra i ghiacci
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Kevin of the North
Anno: 2001
Genere: commedia (colore)
Regia: Bob Spiers
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ennesima, tremenda commedia per famiglie che vede la partecipazione di Leslie Nielsen. Il quale, ormai trasformatosi da icona del cinema demenziale in guest star dall'espressione rassicurante e richiamo per chi ancora ricorda le sue straordinarie performance comiche della PALLOTTOLA SPUNTATA, compare sempre per pochi minuti e in parti secondarie. Qui, ad esempio, è un legale che vorrebbe sabotare la gara di slitta di un ragazzotto di Los Angeles (Skeet Ulrich) il quale, se arriverà in fondo, erediterà la fortuna lasciatagli dal nonno. Un pretesto insulso per mettere in scena la solita avventura comica zeppa di buoni sentimenti (la...Leggi tutto partner femminile è la prorompente Natasha “SPECIES” Henstridge) e battute stravecchie. Sotto quest'ultimo aspetto KEVIN OF THE NORTH è davvero imbattibile; ritroviamo gag che nemmeno Alvaro Vitali oserebbe più proporre: lo schitto dal cielo, il volo nel tombino stradale, la pallottola che rimbalza ovunque, i cani da slitta prima mansueti poi improvvisamente folli trascinatori, l'orso scambiato al risveglio per una compagna “che non si depila troppo”... A tutto ci dovrebbe essere un limite, ma il regista Bob Spiers (quello del film SPICE GIRLS, per capire il tipo) pare proprio privo di ogni senso dell'umorismo e nel riciclare le trovate più inflazionate del genere riesce sempre a far peggio dei suoi predecessori. Skeet Ulrich ha la faccia del bravo ragazzo un po' cretino che si addice al film, la Henstridge gli fa degnamente da spalla (naturalmente senza mai spogliarsi) e Nielsen si adatta a un ruolo di sfondo nel quale nemmeno abbozza qualche battuta: è incredibilmente suo il personaggio più serio, proprio a dimostrazione di quanto in KEVIN OF THE NORTH non funzioni proprio nulla! L'Alaska ci regala qualche discreto paesaggio montano, ma nulla di speciale.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 22/03/09 12:16 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pessimo. L'unico a dare un minimo di professionalità all'operazione (uscendone anche lui maluccio) è Leslie Nielsen, per il resto il vuoto più totale. Non c'e divertimento e viene il dubbio che i cani siano i veri attori. Bruttissimo! Stroncatura senza possibilità di recupero.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Spice girls - Il filmSpazio vuotoLocandina Operazione gattoSpazio vuotoLocandina Babysitting - Una notte che spaccaSpazio vuotoLocandina Cèsar
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.