Rick and Morty - Serie animata (2013)

Rick and Morty (serie animata)
Media utenti
Durata: 6 stagioni
Titolo originale: Rick and Morty
Anno: 2013
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/16 DAL BENEMERITO RYO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ryo 12/12/16 02:15 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Serie fantascientifica con uno dei protagonisti, Rick, cinico e cattivissimo. A farne le spese il nipotino Morty, che viene coinvolto nelle avventure più improbabili alle prese con pianeti, dimensioni parallele, mutanti, alieni, androidi, viaggi nel tempo e tutto ciò che il genere fantascientifico ha creato sino a ora. Si ride e moltissimo. E non c'è nessuna morale! Cattiveria pura, spesso gratuita. Una delle serie più spassose mai viste. Il doppiatore di Rick, poi, dona un'interpretazione favolosa e condisce di rutti le sue frasi. Imperdibile.

Fabbiu 1/02/18 12:09 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Per il frequente uso della citazione al cinema degli anni 80 e 90 nonché per il modo in cui gioca con la fantascienza, questa serie mi ricorda Futurama. In realtà anche se si tratta di animazione per adulti, l'umorismo - come lo stile in generale - si differenzia da altri prodotti della stessa corrente e non solo per l'essere totalmente priva di morale. Bellissimi colori e trovate assurde, ma i tempi comici a volte sono troppo frenetici e gli episodi non si mantengono sempre sullo stesso livello di qualità. Comunque molto originale.

Daniela 30/07/18 08:11 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Gli orfani inconsolabili di Futurama si consolino: la folle creatura di Dan Harmon e Justin Roiland ne è degna erede. Seguendo le avventure nello spazio, nel tempo e nelle dimensioni parallele di nonno Rick, geniale scienziato cinico ed irriverente, e del suo nipotino succube Morty, alle prese con turbe ormonali, ci si imbatte in tanti di quei link mentali da generare apprensione per il timore di non riuscire a cogliere tutti i riferimenti, sparsi come sono nei meandri di un trip di forme sorprendenti e colori allucinogeni. L'unico difetto è proprio quello della sovrabbondanza: ma è un difetto?

Gabigol 6/03/19 16:24 - 580 commenti

I gusti di Gabigol

Troviamo condensati, in questa serie tv dall'umorismo corrosivo e un ancor più accentuato approccio cinico, i guizzi creativi di Asimov, Dick, Heinlein, Lem, Orwell (il meglio della fantascienza letteraria); si trova persino spazio per omaggi al cinema di genere approfondito da registi del calibro di Carpenter e Cronenberg. Forse alcune puntate mettono troppa carne al fuoco, ma il ritmo rutilante e la nonchalance degli eccessi permettono tranquillamente di soprassedere al difetto. Siamo già nei pressi del cult.
MEMORABILE: L'esplorazione del corpo; Il mondo cronenberghizzato; La terapia di coppia; I Miguardi; La navicella di Rick; Rick giovane; Total Rickall.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina West and sodaSpazio vuotoLocandina Origin - Spirits of the pastSpazio vuotoLocandina La carica dei 101Spazio vuotoLocandina Allegro non troppo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gabigol • 24/05/19 18:45
    Servizio caffè - 11 interventi
    Questa è davvero una bellissima notizia.
    Rick&Morty, tolto "Black Mirror" che sto recuperando solo adesso, è una delle poche cose che ho davvero apprezzato di Netflix.
  • Discussione Daniela • 24/05/19 20:04
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    è il momento dell'ottima notizia-choc: harmon e roiland si sono alzati dal tavolo delle trattative scambiandosi un segno di pace. a novembre parte la quarta stagione!! altri 10-12 episodi di delirio ultraconcentrato! YEEEEEEEEEEHH!

    sto godendo :o))))))
  • Discussione Schramm • 25/05/19 15:02
    Scrivano - 7694 interventi
    sapessi io. per me è quanto basta per desiderare di saltare a piè pari estate e autunno.
  • Discussione Ryo • 3/06/19 10:49
    Portaborse - 109 interventi
    NON VEDO L'ORA *_*
  • Discussione Schramm • 11/06/21 13:02
    Scrivano - 7694 interventi
    zender le stagioni son salite a 4 da un anno..

    e una quinta si affaccia sui mesi a venire! 
  • Discussione Schramm • 14/09/21 17:37
    Scrivano - 7694 interventi
    visti i primi 6 episodi della quarta. non che il giocattolo si sia danneggiato, anzi siamo sempre dalle parti del più incontenibile genio, ma si nota una certa sclerosi: le trame sono sempre deliranti e sovraccariche, ma anche come bonificate dall'umorismo (del resto in italiano ne va della traducibilità) e quasi del tutto epurate da mirroring, link, citazionismo spinto, ibridazioni etc. per gli occhi è sempre collirio d'oro fuso, ma per il resto la godibilità è più rarefatta data anche dall'assenza di continuità narrativa: e se si può appuntare un sovradosaggio più generoso di splatter va precisato che fa anche il paio con grossi sottraendi su volgarità, sessualità e scorrettezza -  a parte qualche accenno di blasfemia qua e là, rick nemmeno intercala più ruttando e le stesse scurrilità sono censurate...

    comunque vale anche solo per gli episodi 2, 3 e 6, davvero ciclotronici!

    p.s. @ zender: il 5 settembre si è conclusa la quinta stagione. va dunque aggiornato il totale delle stagioni.
    Ultima modifica: 14/09/21 17:41 da Schramm
  • Discussione Schramm • 17/07/22 22:41
    Scrivano - 7694 interventi
    per la fine dell'estate croccante la sesta stagione e sono già pronte sceneggiature e storyboard della settima.
    circa la quinta, davvero impossibile imbrigliarla a parole. è un incessante innodia al più inesauribile genio.
  • Discussione Molarofra • 18/07/22 00:16
    Disoccupato - 3 interventi
    Ho finalmente finito di guardare la quinta stagione ed è un vero piacere. Sono davvero felice di aver scoperto questo capolavoro. Il segreto per una serata perfetta è molto semplice: estate e Rick and Morty sul mio schermo
  • Discussione Schramm • 18/07/22 12:21
    Scrivano - 7694 interventi
    in attesa della sesta, che facendo due calcoli dovrebbe farci cucù a fine agosto, i miei compiti per le vacanze sono dare una più attenta e rilassata ripassata alle prime tre stagioni, viste purtroppo in binge in una giornata o due (niente di più sbagliato di un approccio ingordo e affrettato in un caso come questo: rivedere due tre volte ciascun episodio prima di passare al successivo sono orgasmi inenarrabili: ciascuno comprime mille mondi figurali, dandoci dentro di fermo immagine ci si incanta e perde ore a scovare microdettagli o anche solo ad ammirare l'insieme, come se jacovitti e le lisergiche miniature barocche di coleman si sovrapponessero) e aripurtroppo in italiano (ma quanto iperstratosferico è justin roiland nello sdoppiamento vocale dei due protagonisti o quando arriva a dare 50 voci diverse ai rickcloni? e quanto son deliranti e da apnea continua i dialoghi originali?).

    quello che sono riusciti a fare lungo 5 stagioni senza quasi mai un calo tonale e di genio (le cui riserve non si prosciugano mai di una virgola neanche nell'episodio più sciocco o meno ispirato) è meritevole di 600 pagine di tesi.
     
    posto che la quarta stagione tocca vertici inarrivabili (la 4x06 da sola varrebbe una chilometrica digressione), con la quinta capiamo cosa può significare usare il cervello oltre quel 20% di capacità solitamente utilizzate dalla razza umana: Mr Nimbus, la raggiera incontrollata di famiglie replicanti, Planetina, Rick e Summer assaggiaculi con le canne nel naso, Daphne con le doppie vagine nei gomiti, gli spermzilla equini, l'omaggioltraggio alla saga di hellraiser tirando dentro bruce chatwin, punto di non ritorno e i transformers (!!!), i gogotron (solo in quell'ep avrò contato 25 organiche citazioni a intarsio tra cartoni animati, film, serie tv e libri), tutti pinnacoli del cosmic horror che sminuiscono i più infervorati e assoluti superlativi. e che dire dell'ep-canzonatura di 2001 poi elevato a sottotrama con morty superfeto galattico? oltre la geniosfera.
    forse la sola puntata che mi ha lasciato tiepidino è stata quella dei tacchini (troppa satira politica con l'uni posca, per i miei gusti), ma parliamo comunque di un episodio minore che sbaraglierebbe parecchia animazione contemporanea.

    se la sesta sarà ipersonica anche solo della metà della quinta potrò dirmi risarcito di tutti i monopalla del lustro a venire.



  • Discussione Schramm • 9/09/22 20:30
    Scrivano - 7694 interventi
    Stagioni salite a 6..!

    basta il titolo del primo ep a far scapriolare grosso: solaricks!!!! :D
    Ultima modifica: 9/09/22 20:34 da Schramm