Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 10/12/16 16:09 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Promessa sposa ad un soldato, la bella ebrea Ester accetta di diventare concubina del re di Persia per favorire il suo popolo, ma l'infido primo ministro (il nostro Fantoni col rimmel) trama nell'ombra... Nonostante la regia di Walsh e l'apporto di Bava, questo biblico costituisce un modesto prodotto dell'Hollywood sul Tevere, per la banalità di sceneggiatura e dialoghi, unita all'inadeguatezza della protagonista che meglio aveva figurato come regina della Piramidi. Per quanto poco attendibili, gustosi costumi e scenografie, coloratissimi.

Myvincent 20/02/21 09:11 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Vengono qui narrate le vicende di Ester, la bella e giovane prigioniera giudea che, sposando Serse, il re di Persia, riesce a conquistare il suo cuore e a salvare il suo popolo dall'olocausto. Colori, costumi, angolazioni sono il tributo che la fotografia di Mario Bava aggiunge ad un peplum che non aggiunge niente di nuovo al genere. Richard Egan col suo ciuffo ribelle si attornia di donne attraenti come Joan Collins, Daniela Rocca e Rosalba Neri. Beato fra le donne.

Minitina80 22/01/22 12:27 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Un racconto storico/mitologico con poche possibilità di fare breccia nell’animo di chi guarda. Purtroppo la sostanza è poca e non dispone di un potenziale capace di rendere accattivante l’intrigo di corte che ben pochi dubbi lascia sul suo esito conclusivo. Le interpretazioni sono impostate e poco efficaci e nessuno degli attori riesce a spiccare. Si apprezzano i colori vividi, le scenografie dell’epoca e gli scorci di Ostia Antica, ma le frasi ad effetto a cui non crede più nessuno e i tanti duelli, finti e dall’esito scontato, alla lunga pesano in negativo.

Reeves 11/07/23 00:55 - 2216 commenti

I gusti di Reeves

Girato da Walsh con l'aiuto di Bava per le scene di battaglia, è un film storico che si difende ma la trama risulta sgangherata e i nostri caratteristi (Puccio Ceccarelli, Renato Rossini, Folco Lulli) sono decisamente sottoutilizzati per dare invece spazio alla tematica del rapporto tra il potere e la comunità ebraica. Pessimo Richard Egan, con troppa brillantina in testa.

Raoul Walsh HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Notte senza fineSpazio vuotoLocandina La furia umanaSpazio vuotoLocandina I ruggenti anni 20Spazio vuotoLocandina Gli implacabili
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.