Goldstone - Dove i mondi si scontrano - Film (2016)

Goldstone - Dove i mondi si scontrano
Media utenti
Titolo originale: Goldstone
Anno: 2016
Genere: drammatico (colore)
Regia: Ivan Sen
Note: E' il sequel di "Mystery Road", del 2013, dello stesso regista.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/16 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 7/12/16 00:07 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Corruzione e sfruttamento nell'Australia rurale dove alla bellezza dei paesaggi fanno da contraltare i container di un villaggio artificiale costruito nell'interesse di pochi. Ritmo compassato ma sapiente, qualche cliché e semplificazione di troppo che non rovina però il gusto del racconto e l'apporto del valido cast (in particolare Petersen e la Weaver). Bravo Sen a dirigerli e a disegnare la cornice visiva e sonora.

Daniela 27/02/17 09:37 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

A Goldstone, minuscola comunità tutta rotante attorno alle attività della vicina miniera, un detective indaga sulla scomparsa di una ragazza asiatica... Come nel film precedente, Sen punta più sull'atmosfera che sulla trama, piuttosto banale in se stessa ed infatti i panorami del deserto australiano costituiscono il principale motivo di interesse di un film dal ritmo molto lento, punteggiato da rare esplosioni di violenza. Nel cast, spiccano il sorriso da gatto del Cheshire di Jacki Weaver ed il volto di pietra del weiriano Gulpilil. Nel complesso, film non certo memorabile ma interessante.

Galbo 7/07/20 21:33 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Il desolato outback australiano fa da poderoso sfondo ad una storia che delinea uno scontro di culture, con la popolazione aborigena di quel paese vittima sacrificale di un sistema di corruzione. Un film la cui storia non è particolarmente originale ma è ben raccontata, con ritmi dilatati ma “necessari” e funzionali ai personaggi e agli splendidi paesaggi naturali in cui si svolge, spesso inquadrati dall’alto. Tra gli attori emerge la perfida Weaver. 

Myvincent 22/07/21 06:40 - 3744 commenti

I gusti di Myvincent

Nella sperduta Goldstone un detective indaga sulla scomparsa di una giovane asiatica e scopre loschi traffici, nonostante l'ostracismo sia dei "bianchi", sia degli aborigeni come lui. Desolate e secche ambientazioni fanno da sfondo in questa storia in cui si può far poco e disperatamente contro comportamenti mafiosi senza scampo apparente. La storia è tutta qui, dilatata da un ritmo lento che attanaglia, confortata da una buona introspezione dedicata ai personaggi principali. Ma non si grida al miracolo.

Pei-Pei Cheng HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Kung fu killer (Vol. 2)Spazio vuotoLocandina Kung fu killer (Vol. 1)Spazio vuotoLocandina Street Fighter - La leggendaSpazio vuotoLocandina Blood ties
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 23/11/19 22:10
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Il dvd doppiato in italiano riporta il titolo: Goldstone Dove i mondi si scontrano