Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NATALE ALL'IMPROVVISO

All'interno del forum, per questo film:
Natale all'improvviso
Titolo originale:Love the Coopers
Dati:Anno: 2015Genere: commedia (colore)
Regia:Jessie Nelson
Cast:Diane Keaton, John Goodman, Amanda Seyfried, Marisa Tomei, Alan Arkin, Olivia Wilde, Ed Helms, Jake Lacy, Timothée Chalamet, Alex Borstein, Anthony Mackie, June Squibb
Visite:148
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/16 DAL BENEMERITO PARSIFAL68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pinhead80
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Parsifal68


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/6/17 6:49 - 10986 commenti

Al di là del banale titolo italiano, un film su una famiglia disfunzionale (tutti o quasi mentono su qualcosa) che si riunisce per una finta e ipocrita (considerato lo status familiare) celebrazione natalizia. Un film il cui cast riesce a rendere tutto sommato godibile una storia dall'andamento improbabile. La Keaton e Goodman in particolare interpretano benissimo la parte dei coniugi in via di separazione non confessata ai figli, ma particolarmente godibile è anche Alan Arkin, patriarca innamorato di una giovane cameriera.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 24/2/17 1:55 - 5944 commenti

Tipica commedia natalizia per famiglie che non risparmia alcun luogo comune del caso: cane combinaguai (e narratore), sotterfugi, finti fidanzati, zie bizzarre e tanti buoni sentimenti. Eppure tutto sommato funziona; merito di un ritmo vivace e soprattutto di un cast di lusso: Goodman, Arkin, Keaton, Wilde... tutti in parte e ben amalgamati tra loro. La prima parte soffre un po' di frammentazione, meglio la seconda dove finalmente tutti i personaggi si riuniscono. Nulla di speciale, ma godibile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 12/12/16 17:32 - 3516 commenti

Anche se l'atmosfera è quella natalizia in realtà il film poteva essere ambientato in qualsiasi periodo dell'anno. Il Natale è un pretesto per mostrare un film simile a un brodino sciapo che vorrebbe intrattenere ma che in realtà annoia parecchio. I personaggi sono troppo stereotipati e non arrivano mai a conquistare il pubblico. Il cast di prim'ordine non basta e Natale all'improvviso diventa una di quelle opere anonime che si scordano appena viste.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Parsifal68 3/12/16 9:13 - 607 commenti

I coniugi Cooper hanno deciso di separarsi; non prima però di vedere tutta la famiglia riunita per Natale, momento ideale per rivelare la triste decisione. Commedia natalizia estremamente buonista che nasconde dissapori familiari, appianati grazie a un improvviso e tempestivo malore dell'anziano Bucky. Il film è finto, non c'è dubbio, però in fondo tutti sogniamo di spazzare via i nostri problemi e metterci a ballare come dei fessi nella sala d'attesa di un ospedale. Pleonastico.
I gusti di Parsifal68 (Comico - Commedia - Drammatico)