Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA JENA DEL MISSOURI

All'interno del forum, per questo film:
La jena del Missouri
Titolo originale:The Bushwhackers
Dati:Anno: 1951Genere: western (bianco e nero)
Regia:Rod Amateau
Cast:John Ireland, Wayne Morris, Lawrence Tierney, Dorothy Malone, Lon Chaney Jr., Myrna Dell, Frank Marlowe, William Holmes, Jack Elam, Ward Wood, Charles Trowbridge, Norman Leavitt, Stuart Randall, George Lynn, Gordon Wynn
Visite:61
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/16 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Digital


Digital 29/11/16 17:55 - 1036 commenti

Finita la guerra di secessione, il soldato Jeff si ripromette di non toccare più un'arma. Il suo proposito viene meno quando si trova costretto a fronteggiare pericolosi criminali. Piccolo ma interessante western della RKO la cui trama risaputa non lo indebolisce eccessivamente. Ireland interpreta bene il manicheo ruolo del salvatore della patria; Lon Chaney è un villain quasi spettrale per come è truccato, mentre la Malone è sempre un bel vedere. Conciso e veloce, arriva al dunque senza troppi preamboli, facendosi guardare piacevolmente.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)