Evolver - Un amico pericoloso - Film (1995)

Evolver - Un amico pericoloso

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/16 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 26/11/16 23:45 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Fanta-horror made in Usa incentrato su un robottino stile Emiglio che, adottato da una famigliola con madre assente e figlio nerd, rivelerà tendenze omicide. Un'idea di indubbia simpatia vanificata da un ritmo non eccellente e da quel piattume di base tipico dei prodotti paratelevisivi dell'epoca. Pura mediocrità, per giunta troppo edulcorato per convincere davvero gli appassionati, ma la conversione in vero e proprio slasher nel secondo tempo regalerà agguati e battute a effetto (del robot!) di indubbio spasso, fino allo scontato finale.
MEMORABILE: Il robottino Evolver in azione.

Daidae 26/07/18 03:28 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Valido film dell'orrore parecchio ispirato da Impatto virtuale - Arcade del 1993. Il cast di giovanissimi non se la cava affatto male. Le musiche praticamente assenti e la fotografia tipica degli orrendi prodotti tv americani degli Anni Novanta non pregiudicano il risultato finale. Un film che riesce a divertire e propone una certa dose di azione. Merita una visione.
MEMORABILE: Il robot si arma di biglie di acciaio.

Anthonyvm 4/09/23 00:11 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Che aspetto avrebbe un ipotetico sequel di Supermarket horror scritto da un collaboratore di John Hughes? Questo gioiellino campy fornisce una risposta più che valida al quesito: pur senza rivoluzionare il subgenre dei robot fuori controllo, si rivela uno dei più ingenuamente godibili della categoria. Una trama ad alto tasso di improbabilità, perfetto ritmo da fantathriller giovanilistico, protagonisti adolescenti antipatici al punto giusto e un villain giocattoloso da adorare incondizionatamente. Se fosse uscito anche solo cinque anni prima vedrebbe triplicato il suo cult-following.
MEMORABILE: La finaccia del bulletto nello spogliatoio; Il giocatore col visore virtuale rotto non capisce di essere uscito dalla simulazione; L'ultimo livello.

Mark Rosman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Non entrate in quel collegioSpazio vuotoLocandina MutantSpazio vuotoLocandina Cinderella StorySpazio vuotoLocandina Nick e l'amnesia di Natale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daidae • 26/07/18 03:22
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    L'attore John De Lancie appare anche nel film Arcade - Impatto virtuale in un ruolo praticamente identico a quello di questo film.
  • Homevideo Daidae • 26/07/18 03:23
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Uscito in vhs per RCS