Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BETTER WATCH OUT

All'interno del forum, per questo film:
Better watch out
Titolo originale:Better Watch Out
Dati:Anno: 2016Genere: thriller (colore)
Regia:Chris Peckover
Cast:Olivia DeJonge, Levi Miller, Ed Oxenbould, Aleks Mikic, Dacre Montgomery, Patrick Warburton, Virginia Madsen, Alexandra Matusko, Georgia Holland, Beau Andre, Michi Fifer, Tara Jade Borg, Tricia Mary Hennessy
Note:Aka "Safe neighborhood". Presentato al XXXIV Torino Film Festival nella sezione After hours.
Visite:247
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/16 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 25/11/16 22:52 - 7045 commenti

Simpatico thriller di ambientazione natalizia che dopo un inizio convenzionale, punta tutto su un colpo di scena che si rivela assolutamente riuscito anche se per alcuni sarà un po' eccessivo ed inverosimile (ed in parte lo è, almeno per certi sviluppi narrativi). La confezione è buona, curata nei dettagli e colorata e anche gli attori fanno bene il loro lavoro: il protagonista su tutti anche perché ha la faccia (da schiaffi) giusta per il ruolo. Intendiamoci: nulla di eccezionale, ma di sicuro un buon film di genere dai sapori di una volta e con la giusta dose di cattiveria.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 31/10/17 12:26 - 8153 commenti

Lasciato a casa dai genitori festaioli, l'adolescente Luke vorrebbe festeggiare la notte di Natale seducendo la sua babysitter ma le cose si metteno male ... All'inizio sembra l'ennesima versione dell'"assedio domestico da parte di intrusi", poi però subentra una svolta piuttosto inaspettata che mette un poco di pepe alla vicenda, rendendola piacevole da seguire. Il risultato complessivo è quello di un horrorino di buona fattura con poco splatter ma una discreta dose di bastardaggine.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il lancio del barattolo di vernice.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Herrkinski 28/11/17 4:10 - 4443 commenti

Partendo da presupposti non dissimili dal più recente The babysitter, questo thriller/horror si sviluppa poi in senso pressoché contrario; il twist della trama arriva presto e si rivela vincente, pur ricordando da vicino lavori simili degli '80s e primi '90s. Convincente il giovane protagonista; pur non eccedendo nello splatter e senza scendere in territori troppo morbosi il film comunque riserva qualche perla di cinismo non male e ha il pregio di non annoiare, nonostante la mono-location della casa. Godibile, anche in virtù del diffuso humour nero.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Pumpkh75 6/3/19 14:37 - 1208 commenti

Splatter al risparmio, ma di fronte abbiamo comunque un bon bon delizioso: l’ammuffito registro viene spolverato a nuovo due o tre volte (sempre con arguto tempismo), la variopinta atmosfera natalizia ha toni nerissimi che giubilanti la oscurano, suscita sorrisetti maligni ed esultanze da stadio anche laddove non ne avevi sentore. Tre piccole eccellenze: la regia sorprendente di Peckover, le interpretazioni di Levi Miller e della DeJong. Dolce come un bastone di zucchero candito, perfido come l’odioso bullo della scuola.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Anthonyvm 4/12/18 23:57 - 1039 commenti

Davvero una sorpresa questo horror "festivo" che, pur non presentando di fatto elementi originali, riesce a creare qualcosa di nuovo e bizzarro mettendo insieme le giuste idee al momento giusto. Inizia come uno dei triti e ritriti thriller con la solita home invasion, poi prende binari completamente diversi e procede spedito sulla ferrovia della black comedy cattiva e genuinamente divertente. Ottima l'interpretazione di Levi Miller e brillante lo script, che chiude il film con un doppio finale beffardo. Uno dei più interessanti horror natalizi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I titoli di testa che danno subito un'impronta "retrò" al tutto; La rivelazione a metà film; Il secchio di vernice; Obbligo o verità; Il finale.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)