Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'AVVENTURA IMPOSSIBILE

All'interno del forum, per questo film:
L'avventura impossibile
Titolo originale:Desperate Journey
Dati:Anno: 1942Genere: guerra (bianco e nero)
Regia:Raoul Walsh
Cast:Errol Flynn, Ronald Reagan, Nancy Coleman, Raymond Massey, Alan Hale, Arthur Kennedy, Ronald Sinclair, Albert Bassermann, Sig Ruman
Visite:48
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/16 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 25/11/16 12:23 - 7929 commenti

Catturati dai tedeschi dopo essere stati costretti ad un atterraggio di fortuna in Polonia, i 5 superstiti di un bombardiere della RAF non solo fuggono con estrema facilità ma riescono anche a dare un bel contributo allo sforzo bellico alleato... Film di propaganda in cui i nazisti risultano imbranati e assai sciocchi, penalizzato dall'assoluta inverosimiglianza della vicenda e dai troppo repentini cambi di tono fra lo scanzonato e il tragico. Discreto il cast con il divo Flynn affiancato da Reagan e Kennedy, mentre Massey fa l'ufficiale tedesco, odioso ma anche ottuso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Siamo i primi ad invadere la Germania dopo Napoleone!"; Il ghigno di Massey nel finale; "Come è diventata monotona la guerra...".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 15/6/17 15:28 - 5739 commenti

Solida avventura bellica, chiaramente propagandistica visto l'americanismo diffuso nei dialoghi, ma piacevole sia per un'ironia che fa spesso capolino che per scene d'azione davvero ben realizzate (soprattutto considerando l'epoca). Bene il cast: Flynn guida un gruppo di personaggi ben caratterizzati e interpretati, Massey è il nazista cattivo ma stupido. Qualche ingenuità qui e là ma ritmo sostenuto e qualche discreto colpo di scena. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)