Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BENVENUTI... MA NON TROPPO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/16 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/11/16 5:42 - 10904 commenti

Gli inquilini di un elegante condominio parigino alle prese con un decreto governativo che impone la condivisione dell'alloggio con i meno abbienti. Per alcuni sarà un cambiamento epocale. Commedia satirica francese che descrive acutamente la società consumistica, all'apparenza solidale, ma spesso gretta e poco disposta (nonostante le sbandierate idee politiche) alla condivisione. Vale come sorta di indagine sociologica realizzata con tono ironico e gag divertenti, senza pedanti moralismi. Attori bravi e ben scelti.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Kinodrop 26/3/17 20:39 - 1071 commenti

Parigi; a causa di un rigidissimo inverno, un decreto ministeriale obbliga i più abbienti a ospitare i meno fortunati. La convivenza sarà molto problematica, sia sul piano pratico che ideologico e da qui una serie di situazioni e gag dal retrogusto amaro. Ne viene fuori un'umanità molto contraddittoria e poco coerente con le idee professate. Anche se la regia è spigliata, il messaggio è un po' equivoco e a un certo punto persino iperbolico, specie nell'aggrovigliato finale. Ben caratterizzata e molto duttile la prova dei protagonisti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La portiera dello stabile; Lo scrittore idealista; Il commento sonoro.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)