Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PROFESSIONE: POLIZIOTTO

All'interno del forum, per questo film:
Professione: poliziotto
Titolo originale:Le marginal
Dati:Anno: 1983Genere: poliziesco (colore)
Regia:Jacques Deray
Cast:Jean-Paul Belmondo, Henry Silva, Carlos Sotto Mayor, Pierre Vernier, Maurice Barrier, Claude Brosset, Tchéky Karyo, Jacques Maury, Roger Dumas, Gabriel Cattand, Michel Robin, Jacques David, Jean-Louis Richard, Didier Sauvegrain, Stéphane Ferrara
Note:Aka "Professione poliziotto".
Visite:241
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/16 DAL BENEMERITO GIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Gius
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daidae, Nicola81
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Beffardo57


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 18/1/17 15:53 - 2588 commenti

È sicuramente un buon film, ma tra quelli che ho visto con l'ottimo attore francese è quello che per ora mi ha convinto di meno. Silva più che un crudele trafficante sembra un impiegato, di azione ne abbiamo a iosa ma per la presenza di Belmondo mi aspettavo qualcosa in più. Bella la colonna sonora firmata Morricone.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Nicola81 15/11/16 16:07 - 1676 commenti

Il solito commissario dai metodi poco ortodossi viene spedito a Marsiglia per contrastare la solita gang di narcotrafficanti capeggiata dal solito intoccabile... Il carisma di un Belmondo ancora in gran spolvero e la bella colonna sonora di Morricone sono le cose migliori di un poliziesco leggermente fuori tempo massimo. Deray dirige discretamente le sequenze d'azione e tutto sommato non ci si annoia, ma la trama era già storia vecchia e un epilogo più telefonato è difficile immaginarselo. Silva è un antagonista di scarso mordente.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Beffardo57 1/9/17 17:12 - 222 commenti

Celebrazione del mito divistico di Belmondo: faccia da schiaffi, battuta facile, naso da pugile, chiodo, jeans aderenti con "pacco" sempre in evidenza; per il resto: scazzottate, sparatorie, inseguimenti. Nient'altro: dopo la prima mezz'ora, si può tranquillamente dire di aver esplorato tutto il repertorio e passare felicemente ad altro. Consigliabile solo agli estimatori (patiti) del genere.
I gusti di Beffardo57 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Gius 15/11/16 9:34 - 40 commenti

Metti una trama diretta in modo avvincente, un Belmondo al top, una colonna sonora fantastica opera di Morricone. Risultato: uno dei migliori film anni ottanta sia di Belmondo che del regista Deray. Ottima la parte di Henry Silva, perfetto nella sua parte più naturale quella del capo malavitoso. Da menzionare anche la bella Carlos Sotto Mayor ragazza di Belmondo anche nella vita reale. Convicenti le scene d'azione girate dallo stesso Belmondo senza alcun alcun bisogno di controfigure. Alla sceneggiatura Jean Herman, regista di Due sporche carogne.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inizio del film con le riprese aeree del treno TGV che sfreccia nella campagna francese con il sottofondo della colonna sonora di Morricone.
I gusti di Gius (Giallo - Horror - Poliziesco)