I perfetti innamorati - Film (2001)

I perfetti innamorati
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Prevedibile commedia hollywoodiana che vorrebbe, attraverso il montaggio serrato e la vivacità di dialoghi, far dimenticare la povertà di idee che la origina. Ovviamente non vi riesce e, dopo aver apprezzato lo spunto dal quale parte (una coppia di divi, Catherine Zeta Jones e John Cusack, considerati i fidanzatini d'America, si separa e il pubblico non li accetta costringendoli a tornare insieme forzatamente), ci tocca subire una ripetizione costante della stessa trovata condita da gag di dubbio gusto sperando nelle brevi apparizioni di Billy Crystal, che almeno la faccia simpatica ce l'ha. Considerato tuttavia che è anche tra i responsabili della brutta sceneggiatura bisognerebbe riconsiderare...Leggi tutto il suo apporto al film, che al di là di una discreta brillantezza di alcuni dialoghi offre davvero poco. La terza incomoda Julia Roberts (che in un paio di flashback vediamo in sovrappeso di 30 kg!) eclissa, quando è in scena, le performance poco più che anonime della coppia protagonista, ma le tocca in sorte il solito personaggio mieloso di cui proprio non si sentiva la mancanza. Pochissima fantasia nelle gag (che spesso per far sorridere devono ricorrere a volgarità ritrite come il cane che appoggia il muso tra le gambe di Crystal) e un cinismo di facciata che non inganna nessuno. Patetico Christopher Walken che gioca a fare la parodia del regista alternativo premiato dalla critica e spassoso Stanley Tucci produttore preoccupato dalle bizze di quest'ultimo. Crystal, pur presente spesso sulla scena, non incide come potrebbe confermando la bassa qualità di un copione stantio.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 16/09/07 21:44 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Inane commediola che sperpera un ricco cast con trovatine fiacche, una sceneggiatura appena professionale, una regia appena corretta. Qualche risatina, ma questo film solo un trascurabile cascame di una tradizione gloriosissima che tuttavia appare ormai tragicamente declinante. Come poi si possa pensare a John Cusack come fidanzato d'America...

Galbo 17/09/07 19:36 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Commedia divertente sulla carta nella premessa di satireggiare sulle piccole e grandi manie delle star del cinema hollywoodiano. Nella realizzazione si tratta di un prodotto non molto riuscito: la sceneggiatura è poco brillante (i momenti veramente divertenti si contano sulle dita di una mano), la regia piuttosto piatta. Le uniche note positive vengono dalle prove di parte del cast, in particolare la Roberts e Billy Crystal che si confermano attori votati per la commedia al contrario di Cusack e della Zeta-Jones, mai veramente divertenti.

Daniela 19/02/09 07:32 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Cast di lusso per una commedia brillante che brilla assai poco, nonostante la presenza di Crystal, unico fra i quattro protagonisti ad ispirare una naturale simpatia pur senza particolare impegno. Fuori ruolo Cusask, bravo attore ma improponibile come innamorato ideale dello schermo, le due donne se la cavicchiano (ma la facilità con cui la Roberts ridiventa secca mi irrita), mentre risultano sprecati sia Walken che Tucci (suo il personaggio migliore). Le battute latitano, il presunto cinismo è di maniera, lo sbadiglio è in agguato.
MEMORABILE: Gli spezzoni dei falsi film risultano, nel loro sfacciato romanticismo, più divertenti del film vero.

Ciavazzaro 17/02/09 16:21 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Grossolana commedia amorosa. La coppia di divi in crisi Jones e Cusak e quella che si formerà successivamente tra la Roberts e Kristal, sono delineate abbastanza brutalmente, con una sceneggiatura poco curata. I giochi amorosi che cupido fa non sono per niente divertenti e romantici. Da evitare. Neanche la Roberts grassa convince.

Rambo90 23/11/13 16:46 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Una commedia simpatica, dallo spunto buono e dal ritmo vivace: la sceneggiatura non brilla per originalità delle situazioni ma sa creare dialoghi brillanti e veloci che non annoiano, regalando anche gag divertenti (soprattutto quelle più volgari, una delle quali ripresa in Natale a Rio). Cusack e Crystal sono i migliori, la Roberts e la Zeta-Jones se la cavano, ma il più divertente è Walken nei panni del regista schizzato. Buono.

Joe Roth HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fuga dal NataleSpazio vuotoLocandina La rivincita dei nerds IISpazio vuotoLocandina Il colore del crimineSpazio vuotoLocandina Coupe de Ville
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 26/07/09 11:48
    Scrivano - 5591 interventi
    Roberto Downey,jr. fu la prima scelta per interpretare Eddie.
  • Musiche Samuel1979 • 6/12/12 14:31
    Addetto riparazione hardware - 4189 interventi
    In una sequenza è presente il brano di Mark Knopfler "Gravy Train".