Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• THE EXPANSE (3 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• The expanse (3 stagioni)
Titolo originale:The Expanse
Dati:Anno: 2015Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Thomas Jane, Steven Strait, Cas Anvar, Dominique Tipper, Wes Chatham, Florence Faivre, Shohreh Aghdashloo, Andrew Rotilio, Shawn Doyle, Elias Toufexis, Chad L. Coleman, Athena Karkanis, Paulo Costanzo, Drew Carrymore, Jay Hernandez, Lola Glaudini, Brian George, Jared Harris
Note:Tratta da una serie letteraria di James S. A. Corey, ambientata tra la terra, Marte e altre colonie spaziali nel XXIII secolo. Il primo volume, "Leviathan - Il risveglio" è stato pubblicato in Italia da Fanucci editore. Serie prodotta dal canale americano via cavo SyFy e trasmessa in Italia da Netflix.
Visite:166
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/16 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Black hole
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 14/11/16 5:44 - 10958 commenti

Nel XXIII secolo tra la terra e le sue colonie si incrociano le vicende di un detective che indaga su una scomparsa e dell'ufficiale di un cargo spaziale. Serie televisiva ambientata nel futuro, che ha la particolarità di combinare i temi narrativi del "crime movie" con quelli della fantascienza classica. Personaggi ben caratterizzati, a partire dal detective interpretato da un ottimo Thomas Jane. Nella vicenda vengono innestati temi politici e sociali, quali il malcontento del popolo delle colonie nei confronti del pianeta madre. Valida serie.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Kinodrop 31/3/17 17:51 - 1112 commenti

Tanto deludente quanto pretenziosa questa serie tv sci-fi, a cominciare dalla trama farraginosa e senza dialettica che reitera lo stesso modulo per tutti gli episodi. Si assiste a dialoghi stereotipati (in stile cartoon) che confondono e si aggrovigliano, per non parlare delle location fredde e indistinguibili, lontane dal fascino del genere "intergalattico". Regnano snervante machismo, scazzottate e sparatorie che appaiono più un diversivo che una necessità. Non si riesce a individuare un vero nucleo narrativo che riesca ad appassionare. Noioso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I bassifondi in stile 'Blade Runner'; Il detective col perenne Borsalino; La misteriosa signora in sari.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Black hole 13/2/17 14:10 - 137 commenti

Una serie davvero interessante, che sovrappone più livelli di sci-fi. Partendo da una crime story in stile Atmosfera Zero/Blade runner si sale progressivamente alla fantascienza sociale fino a quella più spiccatamente spaziale alla Galactica. E' interessante vedere come queste linee siano state progressivamente avvicinate tra loro fino a unirsi completamente negli ultimi due episodi della prima serie. Tutto è assai curato, con capacità e stile: un prodotto di sci-fi TV per me tra i migliori di questo ultimo decennio. Da sottolineare il cast.
I gusti di Black hole (Drammatico - Fantascienza - Western)