Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BRUNA, FORMOSA, CERCA SUPERDOTATO

All'interno del forum, per questo film:
Bruna, formosa, cerca superdotato
Dati:Anno: 1973Genere: commedia (colore)
Regia:Alberto Cardone
Cast:Tony Kendall, Femi Benussi, Pupo De Luca, Erika Blanc, Adler Gray, Celine Bessy, Dario Griachi, Giuliana Rivera, Giorgio Dolfin, Stefano Oppedisano, Gianni Arié, Lucio Cuomo (Lucio Como), Gabriella Lepori
Note:Bocciato in censura nella sua versione iniziale intitolata "Bruna, formosa, cerca superdotato per tango a Milano", è successivamente approvato col titolo qui citato, in una versione modificata ed edulcorata.
Visite:417
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/16 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Alexpi94
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Deepred89
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 30/10/16 18:38 - 3112 commenti

Commedia ricca di spunti pruriginosi sul classico canovaccio del meridionale ingenuo alle prese con la disinibita Milano. Kendall si inserisce sulla falsariga di Giuffré e Buzzanca (con al doppiaggio un insolito Locchi che imita l'accento calabrese) e nel complesso non dispiace, ma fatica a sostenere una sceneggiatura stravista e dal blando impatto comico, nonostante l'apporto di una Benussi carismatica e di una notevole OST di Fidenco che entra in testa e non esce più. Qualche passaggio irrisolto, forse a causa delle modifiche post-censura.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Panza   10/5/18 14:46 - 1423 commenti

Non basta la faccia simpatica di Kendall a tenere in piedi una baracca davvero scarsa che riprende una vicenda già vista cercando di far andare a briglia sciolta il protagonista, il notaio Pizzolla (assonante con Percolla, chissà se è un caso...) che comunque fa sorridere nelle sue reazioni nei confronti delle varie donne che lo irretiscono in qualsiasi modo. Una certa simpatia per Kendall, qualche ammiccamento onirico e un centrato prefinale malinconico danno qualche punticino in più a un film non molto riuscito. Ipnotico il tema di Fidenco.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Alexpi94 4/1/17 0:54 - 186 commenti

Ancora una volta il protagonista della vicenda è il classico meridionale eroticus (questa volta ricco di inibizioni) alle prese con la città nordica del post-68. Niente male dopotutto questo tango a Milano, divertente e anche un po' malinconico grazie alla bellissima colonna sonora di Fidenco e alle immagini della Milano anni 70. Bella e brava la Benussi, divertente Kendall, la Blanc decisamente sprecata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Mi dia una cibalgina!
I gusti di Alexpi94 (Comico - Commedia - Erotico)