Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BODYGUARDS - GUARDIE DEL CORPO

All'interno del forum, per questo film:
Bodyguards - Guardie del corpo
Dati:Anno: 2000Genere: commedia (colore)
Regia:Neri Parenti
Cast:Massimo Boldi, Christian De Sica, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Victoria Silvstedt, Anna Falchi, Luca Laurenti, Massimo Giletti, Megan Gale, Gigi Marzullo, Cindy Crawford, Alessandra Casella
Note:aka "Body guards"
Visite:2945
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/2/10 7:20 - 10718 commenti

Nel gioco delle parti interpretato dalla compagnia comica diretta da Neri Parenti, è stavolta il turno di un gruppo di scalcinate guardie del corpo, capitanate dai soliti Boldi e De Sica. Bodyguards è decisamente uno dei film meno riusciti della premiata ditta e non paga lo "sfruttamento" di personaggi reali coinvolti in situazioni davvero poco comiche e quasi sempre inutilmente volgari.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Ciavazzaro 9/5/08 16:12 - 4690 commenti

Anche qui grande parata di star e starlette ma senza sostanza. Il gruppo di comici è sì eterogeneo, ma la storia di per sè è ridicola e di grana grossa (infatti la volgarità regna sovrana in più di una situazione). Uno di quei film che ha affossato la nostra comicità. Da evitare.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 26/9/13 23:10 - 4048 commenti

La squadra di Vacanze di Natale 2000 torna quasi al completo (Boldi/De Sica/Salvi) in questa commediaccia trucida, cucita su misura per l'umorismo di grana grossa e le esagerazioni quasi cartoonesche di Parenti, che dà vita a gag quasi fantozziane. Il livello trash è molto alto, le volgarità gratuite si sprecano, le bellone d'epoca mettono un po' di carne in vista, i vip della TV partecipano alle gag accorciando sempre più la distanza tra pubblico televisivo e cinematografico. Cinema usa e getta forse, ma a tratti si ride. Salvi urla troppo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Boldi e il cane allo zoo; Marzullo, prima fulminato e poi soffocato dalle scoregge di Salvi (sic!).
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Cangaceiro 17/7/08 13:19 - 982 commenti

Parenti stavolta traveste il manipolo di combinaguai in guardie del corpo ed il gioco è fatto: abbinando i protagonisti di volta in volta ai più svariati vip vengono fuori disastri da cinema muto e molte gag esilaranti. Boldi e De Sica alle prese col morto non deludono, ma la cosa migliore del film è il cameo di Laurenti, straripante nella rapina in banca con tanto di cowboy e bavosa. Se si vuole ridere senza pensare ad altro "Bodyguards" è l'ideale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Salvi che asfissia di peti Marzullo, scena così trash da essere meravigliosa.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Rambo90 16/2/10 18:53 - 5444 commenti

Sulla scia di Paparazzi, un altro film dalla trama semplice semplice che fa da pretesto per gag a raffica (volgari e non) che spesso colgono nel segno. Le risate sono tante e il cast è affiatatissimo (Boldi e De Sica sono ormai collaudati e fanno ridere anche solo con alcune espressioni tipiche della coppia). Simpatica la partecipazione di Laurenti e altissimo il ritmo che non lascia un solo momento di pausa per smettere di ridere. Uno dei migliori della coppia.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 10/9/12 12:12 - 3213 commenti

Commediola degli equivoci in cui tra situazioni paradossali ed altre forzate si arriva alla fine. La parata di pseudo vip appare deprimente e l'unico a strappare qualche sorriso è Salvi, che in seguito si mostrerà ripetitivo. Boldi scadente ed Izzo ancora acerbo, sottotono De Sica.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Belfagor 3/11/09 21:53 - 2570 commenti

Film ridicolo ma non divertente, che cerca inutilmente di salvarsi dal vuoto ricoprendolo con una patina di star. L'unico effetto che si ottiene, però, è una volgare pagliacciata, al cui confronto Paparazzi sembra una gradevole slapstick. Se non fosse per qualche scena in cui Salvi riesce ad imporsi, nulla mi impedirebbe di assegnare a questa pellicola un misero pallino.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Piero68 28/11/12 14:30 - 2511 commenti

Neri Parenti sfrutta la pellicola per testare il gruppo che negli anni a venire sarà il perno di svariati cinepanettoni: De Sica, Boldi, Izzo e Salvi. Aggiunge bellezze mozzafiato dell'epoca nei panni di loro stesse (Gale, Silvstedt e Crawford) e inserisce altrettanti camei di attori che interpretano loro stessi. Ma il livello è sempre bassissimo, le gag le solite e le volgarità gratutite abbondanti. Alla fine saranno proprio i camei a regalare quei pochi momenti di comicità riuscita. Inguardabile, come tutti quelli del filone.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Ultimo 24/9/14 17:15 - 1167 commenti

Si apre il nuovo millennio e Parenti torna a dirigree Boldi e De Sica nelle vesti di due imbranati ex carabinieri che si cimentano a fare le guardie del corpo assieme a Enzo Salvi e Biagio Izzo. Il film è diviso in tre parti: sicuramente la più divertente è la seconda, ovvero l'episodio in cui i 4 si occupano della sicurezza di una beauty farm creando danni a raffica. Inferiore a molti cine-panettoni, ma va promosso perché fa indubbiamente ridere!
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Gabrius79 19/7/13 18:57 - 1076 commenti

Considerando che ci sono stati cinepanettoni peggiori, questo è da considerarsi una via di mezzo tra il meglio e il peggio. Quattro bodyguards imbranati (De Sica il migliore) affiancati da quatro belle donne (la Falchi su tutte) e un contorno di vip e vippetti della tv (gustoso Luca Laurenti). Si poteva fare meglio, ma la sceneggiatura è quella che è.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La telecamera che va a sbattere addosso a Maurizio Costanzo,.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Dengus 22/4/14 22:45 - 349 commenti

Dopo paparazzi e tifosi, ecco arrivare il turno delle guardie del corpo. Il tutto nello stile parentiano e capitanati dal solito duo Boldi/De Sica, che non fanno mancare i momenti esilaranti senza mai tradire il loro collaudato cliché. Poco incisivo Salvi, mentre Izzo si rende protagonista del simpatico sketch degli equivoci con un Laurenti ancora nel giro della domenica Mediaset. Tra i vip "protetti" ci sono la Gale, all'epoca testimonial Omnitel, Giletti, Anna Falchi, Marzullo e la bellissima Cindy Crawford. Guardabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Laurenti (chiamato Bonolis) e Izzo in banca durante la rapina.
I gusti di Dengus (Comico - Commedia - Sentimentale)

Siregon 9/8/12 14:43 - 346 commenti

Concentrato di volgarità, banalità e volti televisivi per il solito film sempre uguale firmato Parenti. Boldi è forse il peggiore, il più volgare e mediocre. Biagio Izzo nell'episodio con Laurenti è imbarazzante. De Sica con la siliconata Silvstedt fa quel che può, ma è una delle sue interpretazioni più fiacche. Comparsate fastidiose quanto inutili di personaggi televisivi trash.
I gusti di Siregon (Avventura - Gangster - Giallo)