Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BAGNI

All'interno del forum, per questo film:
Bagni
Titolo originale:Bagni
Dati:Anno: 2016Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Laura Luchetti
Cast:(animazione)
Visite:65
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 17/8/19 8:34 - 7375 commenti

Il ritratto della custode dei bagni pubblici, che sogna vacanze fantastiche dal suo bugigattolo, è banale e prevedibile, anche in relazione ai micro-episodi che si avvicendano. Altrettanto elementare e imperfetta è l’animazione in stop-motion. Senza arrivare alle vette di Polanski, perlomeno sarebbe stata necessaria una sensibilità più profonda. Si salva invece la buona abilità narrativa: un’accattivante partitura visiva che gioca ritmicamente con dettagli, campi e controcampi, riuscendo a rendere quasi passabile questo cortometraggio.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Schramm 27/10/16 17:45 - 2363 commenti

Non è chiaro di che ci si debba rallegrare davanti a questo corto dove tutto è atassia a partire da una friabilissima storia che si taglia con un grissino (la custode di bagni pubblici che sogna qualcosa in più), parca di sviluppi che accendano la miccia dell’interesse o della sorpresa come di una qualche propulsione segnica che ne filigrani la sinossi, senza alcunché di esornativo che faccia esclamare un mezzo apperò. Inerte carineria che lascia peggio di come trova, e non segna sicuramente una rivoluzione copernicana che porta a chissà quale apostolato nell’ambito dell'animazione.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)