Cerca per genere
Attori/registi più presenti

"T"

All'interno del forum, per questo film:
Dati:Anno: 2016Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Riccardo Chiara
Cast:(animazione)
Visite:85
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Schramm
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 7/1/18 13:15 - 7061 commenti

In varie parti del mondo, diversi personaggi sono richiamati via radio da misteriosi numeri verso una gigantesca T che li risucchia. L’idea è moderatamente interessante (forse l’aspetto più curioso è l’utilizzo dei segnali del Conet Project), il disegno e l’animazione sono moderatamente piacevoli, ma stringi stringi stiamo parlando del nulla, considerando che anche l’atmosfera di sospensione e mistero non è poi così potente. D’accordo che è un saggio scolastico, ma forse occorreva uno spunto in più per rendere il corto davvero convincente.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Schramm 27/10/16 17:38 - 2120 commenti

Strane sequenze alfanumeriche che fanno esoterica breccia tra foresta e deserto, due rabdomanti dell’ignoto alle prese con un Sige a cavalcioni tra la risonanza di Asimov e l’ombra cinese di Lovecraft. Col binocolo puntato su certo Servais (ma per qualche inafferrabile meccanismo associativo, sembra lecito pensare anche ad Akira), ed eleggendo a musa il Conet Project, il minutaggio si approvvigiona d’un sestetto di abili mani dai tratti ribaldi e un’opaca fotografia che ben potenzia la tempra plumbea dell’ucronia. Avvince meno l’umore, ma gli assi per una prossima mano vincente ci sono tutti.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)