Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TURNO DI NOTTE

All'interno del forum, per questo film:
Turno di notte
Titolo originale:Service de nuit
Dati:Anno: 1944Genere: sentimentale (bianco e nero)
Regia:Jean Faurez, Belisario L. Randone (n.c.)
Cast:Gaby Morlay, Jacques Dumesnil, Vivi Gioi, Jacqueline Pagnol, Yves Deniaud, Gabrielle Fontan, Marcelle Hainia, Jean Daurand, Albert Duvaleix
Visite:53
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/16 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Markus


Markus 25/10/16 9:51 - 2905 commenti

Un film dalla trama intrecciata, con molti attori e tutti (o quasi) con parti importanti. La vicenda gira però tutt'attorno a una bella ragazza che lavora al centralino di un grazioso paese di montagna in Francia. Tra sentimentale e commedia di costume la pellicola di Faurez resta leggera, quasi evanescente; non affonda né nel sentimentale spicciolo (all'epoca in voga) né nel lacrimevole (sempre dietro l’angolo, in operazioni analoghe). Molto buoni i testi, con frasi che estrapolate dal contesto sono da scolpire sulla pietra.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Una donna con un uomo assai ciarliero: "Smetta di parlare". E lui: "Neanche per idea! Adoro la mia voce, potrei parlare persino in punto di morte".
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)