Turno di notte - Film (1944)

Turno di notte

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/16 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 25/10/16 09:51 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Un film dalla trama intrecciata, con molti attori e tutti (o quasi) con parti importanti. La vicenda gira però tutt'attorno a una bella ragazza che lavora al centralino di un grazioso paese di montagna in Francia. Tra sentimentale e commedia di costume la pellicola di Faurez resta leggera, quasi evanescente; non affonda né nel sentimentale spicciolo (all'epoca in voga) né nel lacrimevole (sempre dietro l’angolo, in operazioni analoghe). Molto buoni i testi, con frasi che estrapolate dal contesto sono da scolpire sulla pietra.
MEMORABILE: Una donna con un uomo assai ciarliero: "Smetta di parlare". E lui: "Neanche per idea! Adoro la mia voce, potrei parlare persino in punto di morte".

Cerveza 13/10/23 13:32 - 359 commenti

I gusti di Cerveza

In un paesino montano della Savoia piccoli e grandi drammi s'intrecciano con garbo insieme ai fili di una spigliata centralinista. Commedia leggera che gestisce bene i molteplici scambi in modo da lasciar correre senza intoppi tutti i convogli. Con capacità sincronizza le coincidenze e conduce tranquillamente ogni passeggero inguaiato alla propria destinazione. Testi brillanti e interpreti caratterizzati con altrettanta proprietà tengono alto il livello di godibilità. Carinissima Jacqueline Pagnol, fascinosa come sempre Vivi Gioi; veloce comparsata anche per Simone Signoret.

Gaby Morlay HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Lo spettro del passatoSpazio vuotoLocandina QuadrilleSpazio vuotoLocandina Prima comunioneSpazio vuotoLocandina Anna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.