Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BIBO PER SEMPRE

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Mco 29/5/13 19:07 - 2085 commenti

Schiavo delle sue macchiette, Bibo prova al contempo una morbosa attrazione per la vita senza regole di barboni e disadattati. Tenta di emularne la quotidianità, con esiti non del tutto felici. Ma questo viaggio introspettivo ed esteriorizzante conduce Teocoli a mostrare forse anche qualche lato del suo vero essere, tanta è la comunanza con il personaggio interpretato. Si è davvero contenti sotto un ombrello che ripara dalla pioggia di soldi ma non dalle tempeste dell'animo? Filmetto che tale non è, vale la pena studiarlo e goderne.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incontro con Della Noce e la "gita" in motorino...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Nando 17/11/10 13:32 - 3322 commenti

Un presentatore acclamato desidera fuggire dalla realtà patinata di Milano e cerca una fuga tra i bassifondi della metropoli. Teocoli, ottimo imitatore e showman ineccepibile, si cimenta in questa pellicola ruffiana in cui cerca il tono malinconico coadiuvato da musiche scontate e trend emozionale. Il risultato lascia a desiderare perché Teo e il cinema non sono molto affiatati.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Panza   6/4/18 18:16 - 1422 commenti

Dal lato meramente comico non ci siamo proprio: Teocoli è perennemente in preda a faccette e battute urlate che non fanno ridere e lo fanno scambiare per un guitto qualsiasi. Anche le sue sparute imitazioni che fanno capolino qua e là non salvano la situazione facendoci rimpiangere la sua conduzione di "Mai dire gol". L'elemento "serio" è invece troppo melenso e superficiale (stupisce trovare in sceneggiatura Tonino Guerra), quasi da fiction televisiva moderna. In tutto ciò anche l'assenza di una solida regia ha le sue colpe.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Sibenik 26/9/09 17:47 - 90 commenti

Se Teocoli voleva dimostrare di non saper reggere un film intero, quale occasione migliore di questa? Nel pieno della carriera televisiva il nostro eroe decide che è il momento di sbattere la faccia su qualcosa di più grande di lui e... ci riesce in pieno! Vecchio Teo, è più facile far ridere con sketch di sei minuti, una spalla addestrata a dovere e la maschera sulla faccia, eh?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Qualche gemma nel finale, quando compaiono i personaggi che hanno reso grande Teocoli (uno dei migliori, se non il numero uno, tra gli imitatori)!
I gusti di Sibenik (Comico - Commedia - Drammatico)