I.T. - Una mente pericolosa - Film (2016)

I.T. - Una mente pericolosa
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 14/10/16 11:09 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Se sei un ricco uomo d'affari il cui successo dipende da una app, la tua casa è tutta governata da chip e tua figlia adolescente naviga nel web, non devi inimicarti un informatico psicopatico che ti può hackerare la vita. Allo stesso tempo, se sei un informatico psicopatico, evita di prendere di mira uno che in passato è stato 007 e quindi ti può pure menare. Acquisiti questi due utili insegnamenti, il film può essere tranquillamente archiviato nel reparto "non ignobili ma obliabili", insieme a tanti altri thriller di routine.

Digital 5/12/17 08:44 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Il thriller sfrutta l’usuale meccanismo del ragazzo che si vuole insinuare nella vita di una famiglia benestante e che, una volta capito di essere di troppo, inizia ad angariarne i componenti. Nonostante una certa qual prevedibilità, si potrebbero valutare positivamente i primi quaranta minuti; ma poi, a causa di una sceneggiatura "rivedibile", il tutto scade nel più bieco trash, il che vanifica quanto di discreto si era visto precedentemente, facendo precipitare il film nel limbo di quelli perdibili. Non male lo psicopatico di turno Frecheville.

Rambo90 5/12/17 15:35 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Thriller scontatissimo, qua e là ravvivato dalla regia abbastanza esperta di Moore. La prima parte funziona abbastanza nel suo crescendo, ma alla lunga la prevedibilità dell'intreccio finisce per pesare. Brosnan in parte, contrapposto a un ragazzetto non troppo convincente, mentre invece si apprezza la partecipazione di Nyqvist, protagonista forse del segmento più appassionante e ritmato. Finale sottotono. Mediocre.

Il ferrini 29/01/18 02:37 - 2345 commenti

I gusti di Il ferrini

Banalotto e prevedibile, è un thriller che esplora campi già battuti (The net) senza particolari guizzi che lo rendano consigliabile. Certo Brosnan se la cava ma dargli il ruolo di un cinquantenne a 63 anni non giova certo alla credibilità del suo personaggio. La prima parte è più interessante poi, una volta svelato il personaggio di Ed Porter, non resta molto altro da raccontare e il regista di Omen inizia a inanellare cliché per convincerci a buttare lo smartphone, ma l'unica cosa di cui vien voglia di disfarsi è questo dvd.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Beyond Re-animatorSpazio vuotoLocandina MirrormaskSpazio vuotoLocandina Death gamesSpazio vuotoLocandina Fish & cat
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.