Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/16 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 14/10/16 09:38 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Il debutto di Francesco Albanese (storicamente in coppia con Siani in molte commedie teatrali e non) alla regia cinematografica ha il fiato corto. Napoli, lui (precario e stralunato), lei (trentenne con la ansietà di sposarsi per far figli) e la terza incomoda (bellona sudamericana che sconvolge tutto). La vicenda gioca sull'equivoco che lui, per affascinarla, s’inventa scrittore. Una “pieraccionata” in salsa partenopea che fatica a decollare e che avvilisce per la totale mancanza d’idee. Tutto francamente già visto.

Galbo 24/04/17 06:54 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Franceso Albanese è stato a lungo collaboratore di Siani e si vede ! Il personaggio del romantico stralunato e inadeguato ricalca senza troppa originalità quelli del celebre attore partenopeo, così come il tentativo di assemblare un film costruito più sugli sketch (peraltro spesso assai poco divertenti) che non su una sceneggiatura organica e con un solo esile filo conduttore. Qualche momento riuscito si deve sopratutto ai personaggi di contorno che hanno un connotato regionale più marcato rispetto al protagonista.

Siska80 18/03/21 21:11 - 3785 commenti

I gusti di Siska80

Trama vista in decine di altre pellicole (scapolone abbandonato dalla compagna si reinventa e trova il vero amore), anche se il primo tempo regge discretamente e fa leva sul protagonista finto tonto e battute surreali che ricordano molto il teatro di Troisi (Albanese è indubbiamente bravo), come lo sketch nel quale Davide finge di non essersi accorto che Arturo è nano (!). Con l'inizio della liaison con Sole, il ritmo rallenta inevitabilmente e il film si avvia verso un finale sdolcinato e prevedibile. Peccato per il buon cast sprecato (soprattutto il comparto maschile).
MEMORABILE: Il posto letto offerto da Stefano; Il piano illegale con immediata sparizione degli amici.

Barbara Tabita HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ti amo in tutte le lingue del mondoSpazio vuotoLocandina Il giudice MastrangeloSpazio vuotoLocandina I CesaroniSpazio vuotoLocandina Io & Marilyn
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.