Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CI DEVO PENSARE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/16 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Markus


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/4/17 6:54 - 10827 commenti

Franceso Albanese è stato a lungo collaboratore di Siani e si vede ! Il personaggio del romantico stralunato e inadeguato ricalca senza troppa originalità quelli del celebre attore partenopeo, così come il tentativo di assemblare un film costruito più sugli sketch (peraltro spesso assai poco divertenti) che non su una sceneggiatura organica e con un solo esile filo conduttore. Qualche momento riuscito si deve sopratutto ai personaggi di contorno che hanno un connotato regionale più marcato rispetto al protagonista.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Markus 14/10/16 9:38 - 2796 commenti

Il debutto di Francesco Albanese (storicamente in coppia con Siani in molte commedie teatrali e non) alla regia cinematografica ha il fiato corto. Napoli, lui (precario e stralunato), lei (trentenne con la ansietà di sposarsi per far figli) e la terza incomoda (bellona sudamericana che sconvolge tutto). La vicenda gioca sull'equivoco che lui, per affascinarla, s’inventa scrittore. Una “pieraccionata” in salsa partenopea che fatica a decollare e che avvilisce per la totale mancanza d’idee. Tutto francamente già visto.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)