All through the house - Film (2015)

All through the house

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 13/10/16 06:25 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Il serial-killer vestito da Babbo Natale non è certo una novità, dai classici You better watch out e Un Natale di sangue fino al recente Silent night; tuttavia questo slasher indie ne rappresenta una decorosa alternativa, puntando dritto ai fans dei cliché ottantiani (tette a profusione, "chi fa sesso muore", traumi infantili) e citando a piene mani i classici, il tutto condito da una dose di splatter davvero notevole (con ottimi SPFX). Fotografia e cast piuttosto anonimi, ma poco conta di fronte a 90 godibili minuti di massacro old-fashioned.

Jena 5/09/19 17:03 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Ennesimo film che cerca di recuperare il cinema horror anni 80. Il riferimento principale è quello dei Natale di sangue col Babbo Natale assassino, ma poi ci si buttano dentro anche una psicopatica che si gingilla coi manichini (scene identiche a Maniac), nonché i traumi infantili transgender alla Sleepaway camp e la cesoia gigante del Cropsy di The burning. Ciò che manca sono la soave "leggerezza" degli horror ottantiani e una regia valida. Livello di splatter elevato con castrazioni esplicite. Nel filone meglio il recente Silent night.
MEMORABILE: C'è pure l'inseguimento nel bosco della pulzella in stile Non aprite quella porta, con la cesoia al posto della motosega.

Lupus73 10/01/22 12:48 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Altro killer che rievoca Natale di Sangue (ma più vicino al remake). Gli ingredienti dello slasher di Natale ci sono tutti e pressappoco gli stessi: il killer mascherato da Babbo Natale, il trauma infantile, la sessuofobia. Formalmente gli omicidi sono molto splatter ma di cattivo gusto e dozzinali; la storia che emerge dal finale è ancor più improntata sul lato sessuale e abbastanza fantasiosa e interessante; la scream queen è un bel vedere e non mancano scenette pseudo erotiche; torna la figura della madre pazza (Profondo rosso, Venerdì 13). Ma la regia è davvero modesta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blood harvestSpazio vuotoLocandina WolfmanSpazio vuotoLocandina 31Spazio vuotoLocandina You can't kill Stephen King
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.