Alligator X - Film (2011)

Alligator X

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ennesimo mostro giurassico riportato alla luce dallo scienziato pazzo di turno (ma il look è da da impiegato statale in pensione), se ne sta in una palude confuso tra gli alligatori in attesa di addentare qualche turista di passaggio. Ben pochi ce n'è, a dire il vero, così si deve arrangiare coi quattro gatti che passano. Ma la cosa vergognosa è che non è nemmeno lui in prima persona a cacciarli, se non di rado; semplicemente ha chi gli procura il cibo: una coppia di villici dall'aria non troppo intelligente che fanno da scagnozzi allo scienziato pazzo e acchiappano chi s'aggira nelle vicinanze per darlo in pasto alla bestia. Tra questi una coppietta giunta lì per un giro in barca (durante il...Leggi tutto quale lui aveva l'intenzione di chiedere la mano di lei) e la dura eroina locale (Lyons), che per inciso è pure l'ex moglie dello scienziato, tornato sul posto anche per acquistare tutti i terreni della zona. Una storia piuttosto complicata, alla quale si aggiungono figure importanti come quella dello sceriffo (Munro) e sottotrame ulteriori a completare un quadro in cui il povero coccosauro pare quasi un'aggiunta di contorno, per nulla centrale come ci si aspetterebbe dal titolo e dal genere. Sarà che gli effetti speciali in computergrafica sono di pessima fattura, sarà che le dimensioni del nostro non sembrano così enormi (ma poi quando se ne vola fuori dall'acqua è grande tre volte), sarà che lo vediamo persino mansueto giocherellare in acqua con lo scienziato davanti a spiegare dei suoi esperimenti, ma proprio non c'è verso di farsi spaventare. D'altra parte la tensione è del tutto assente, la fotografia piatta (per quanto non terribile come capita di vedere in questi casi) e quindi com'era pensabile di rendere inquietante questo già poco sfizioso alligatore “X”? Cast svogliato (meglio le donne degli uomini) che affossa definitivamente il film relegandolo nell'angolo dei meno interessanti del campo nonostante lo sforzo fatto per imbastire un plot meno scontato del consueto.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/16 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 13/10/16
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 12/10/16 23:32 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Non si può proprio salvare nulla di questo putrido minestrone filmico, dove risibili psicopatici, dementi di varia caratura, donne strapazzate ma coriacee e un "mostro di palude" direttamente dal passato remoto si danno il cambio in una pietosa staffetta. Se non altro, l'X ne toglie di mezzo (ma ci mette troppo); e il primo da "divorare" sarebbe stato lo sceneggiatore, capace di partorire cotanto gioiellino, consegnandolo poi al regista, che ha completato l'opera. E visto che anche gli attori sono quasi tutti sotto l'accettabile, il risultato non può che essere avvilente.
MEMORABILE: Il primo piano notturno senza senso sulla bionda, che pare guardi qualcosa; "Pavlov diceva che tutti gli animali sono ammaestrabili". "Pa chi?".

Jurgen77 17/10/16 09:05 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Se già il filone post moderno dei mostri marini ci regala una serie di filmacci di dubbia fattura, questo risulta essere uno dei peggiori. A partire dalla trama, dagli effetti speciali da videogioco di basso livello e dal livello di tensione risibile. Se qualche altro film del genere poteva anche divertire, in certi frangenti, questo annoia e concilia il sonno...

Mco 26/10/16 23:54 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Fiumi di parole inutili in un animal attack, si sa, non portano mai bene. E qui ve n'è conferma, inghiottiti da una spirale di dialoghi al limite della telenovela mentre tutto intorno ci sarebbe da affrontare un piccolo... problemino. La CGI imbarazza quasi quanto la sceneggiatura e il (super) trash non equivale a guilty pleasure. Da salvare solamente la fascinazione seduttiva della Lyons e lo sguardo folle di Michaelson. Peccato, perché il ritrovamento di un arto nelle scene iniziali faceva presagire qualcosa di interessante.

Jena 3/09/17 15:29 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Ormai di questi film su creature mostruose se ne sfornano a pacchi, complice la CGI. Difficile commentare la solita minestra: attori inesistenti e irritanti, effetti speciali bruttissimi in CGI con il mostrone palesemente fasullo che si materializza sul teleschermo (da sbellicarsi quando apre il suo occhione minaccioso nella palude), soliti scienziati pazzi qui molto ridicoli e via dicendo. Da salvare c'è solo la bellezza della Lyons, ovviamente sempre ben coperta. Perdita di tempo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vacanze di sangueSpazio vuotoLocandina Devil's preySpazio vuotoLocandina Oltre ogni regolaSpazio vuotoLocandina Crawl - Intrappolati
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.