Bianconeri - Juventus story - Documentario (2016)

Bianconeri - Juventus story
Media utenti
Anno: 2016
Genere: documentario (colore)
Note: La voce del narratore è di Giancarlo Giannini. Aka "Black and White Stripes: The Juventus Story".
APPROFONDIMENTI: Maradona al cinema
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/16 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 11/02/17 12:26 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Girato con un certo mestiere, traccia a grandi linee la storia di un club, tra i più amati e odiati, che almeno in patria non ha eguali e ha provocato innumerevoli travasi di bile a chi non ama questa maglia. La famiglia Agnelli, tanto dominante, quanto falcidiata da tragedie, è il fulcro della narrazione, che però, dal punto di vista puramente calcistico, poteva essere più accattivante e coinvolgente (di esempi ce n'erano in quantità). Nel complesso, non male, pur mancando comunque di equilibrio. Nota di merito per Maradona. "Cos'è Platini per lei?". "Per me Platini è tutta la Juve".
MEMORABILE: Nedved dice che Buffon negli spogliatoi, a Rimini, per la prima partita in serie B, continuava a ripetere "Che cacchio ci facciamo qui!?".

Il Gobbo 12/10/16 08:42 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Vite parallele della Vecchia Signora e della famiglia Agnelli, in un legame indissolubile fra fortune (tante) e tragedie (l'Heysel, Giovannino, Edoardo), partendo dal 1982 - arbitrariamente, ma 119 anni sono troppi per un film solo - fino ai nostri giorni, col ritorno (alla grande) dall'inferno. Il rischio dell'agiografia non è sempre evitato, l'Agnellicentrismo ha qualche costo, ma il prodotto è professionale e incalzante. La voce di Giannini e qualche inserto di Morricone i legami col cinema-cinema. Imperdibile, per i devoti.

Redeyes 11/01/17 09:39 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

L'epopea degli Agnelli e il loro indissolubile legame con la Juventus attraverso la storia della stessa. Giocoforza qualcosa resta fuori e di pari passo si spinge sul recente passato e sull' "ingiusta" calciopoli finendo per trasformare il narrato in un pamphlet anti-prescrizione. Pur da tifoso, ho trovato il docu-film piuttosto noioso, poco accattivante. Giannini appare come il cantore di gesta eroiche, quasi fossimo in un moderno filmato Luce e le stesse musiche morriconiane sono estremamente celebrative. Peccato, credo si potesse far di più.
MEMORABILE: Lo "scudetto" dell'Inter; L'illecito sportivo prescritto; Berlusconi pro-calciopoli e anti-calciopoli; Il goal annullato a Platini a Tokio.

Ultimo 2/03/17 14:34 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Documentario che si propone di tracciare i momenti più importanti della storia juventina. Da tifoso ne esco in parte deluso, poiché e speravo fosse dato maggior spazio alle leggende recenti (Del Piero, Buffon...). Buono il ritratto della famiglia Agnelli, specie dell'avvocato. A mio parere molti momenti importanti della storia bianconera vengono trattati con sufficienza e perciò non si va oltre i due pallini.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AgnelliSpazio vuotoLocandina MasterclassSpazio vuotoLocandina Sex Pistols –  Oscenità e furoreSpazio vuotoLocandina Douce France
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Didda23 • 12/10/16 19:06
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Visione per stomaci forti;)
  • Discussione Zender • 12/10/16 20:17
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì ok, fermiamoci qui con le considerazioni sulla Juve, grazie. Non siamo un forum di calcio e ci mancherebbe che partissimo con le solite viete considerazioni sulla Juve. Se si vuole parlare del film bene, ma se si attacca a parlare di altro addio. Ci sta bene il post simpatico di Didda, poi stop.
    Ultima modifica: 12/10/16 20:20 da Zender
  • Discussione Tarabas • 13/10/16 12:00
    Segretario - 2069 interventi
    Giustamente, inserito e commentato dal Gobbo.

    Ops :)
  • Discussione Capannelle • 18/10/16 08:50
    Scrivano - 3514 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Giustamente, inserito e commentato dal Gobbo.

    Vedendo il sito quel giorno ho pensato la stessa cosa. Per fortuna il Davinotti fa a meno della pubblicità altrimenti un bel banner a strisce non te l'avrebbe tolto nessuno ahah.

    Ciò detto, il film è andato veramente bene al botteghino, rimanendo in testa quei pochi giorni di uscita.
    Mi ha anche fatto pensare quanto una delle cose più complesse nella realizzazione di un docu-film possa essere la gestione dei diritti di immagine dei calciatori, delle telecronache, e connessa raccolta delle liberatorie da ogni persona ritratta nel film che non avesse preventivamente firmato.
    Ultima modifica: 18/10/16 08:50 da Capannelle