Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUANDO HAI 17 ANNI

All'interno del forum, per questo film:
Quando hai 17 anni
Titolo originale:Quand on a 17 ans
Dati:Anno: 2016Genere: drammatico (colore)
Regia:André Téchiné
Cast:Kacey Mottet Klein, Corentin Fila, Sandrine Kiberlain, Alexis Loret, Jean Fornerod, Jean Fornerod, Mama Prassinos, Jean Corso, Rémi Garcia, Maïté Arraiza, Françoise Gaillard
Note:Aka "Se hai 17 anni".
Visite:329
Il film ricorda:Chiamami col tuo nome (a Nancy)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/16 DAL BENEMERITO BELGAZZARA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 6/8/19 23:30 - 8008 commenti

Tre trimestri, nove mesi: è il tempo necessario per una gravidanza ed è anche il tempo che scandisce il rapporto fra il "cittadino" Damien ed il "montanaro" Tom, diciassettenni che frequentano la stessa scuola ma provengono da ambienti ben diversi. I due ragazzi si scrutano, si picchiano, sembrano detestarsi ma diventano infine amici, in un alternanza fra attrazione e repulsione legata agli orientamenti di Damien e ai dubbi di Tom. Pur con qualche sbavatura (il tentativo di suicidio), un film realistico e molto delicato sulla sessualità adolescenziale.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Xamini   20/10/16 0:42 - 894 commenti

Un racconto delicato e onesto (e francese) sul divenire, sui corpi, gli istinti e i desideri in costruzione. Il contesto è del tutto particolare (un isolato paese sui Pirenei) e la vicenda è ripresa dall'altezza dei diciassette anni, senza particolari slanci in cabina di regia, ma una ricerca specifica dell'autentico. Anche un po' noioso, forse perché prevedibile.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Gippal 24/1/17 21:39 - 67 commenti

Thomas e Damien sono due ragazzi con differenti background: uno proviene da una famiglia agiata, l'altro deve gestire una fattoria e fare una scarpinata chilometrica per arrivare a scuola. Diversi stili di vita che si uniscono, nonostante le differenze; una delicatezza che traspare nonostante la violenza, talvolta impetuosa, nonostante le incertezze. Nella bellezza e nella cura di certi dettagli, i difetti ci sono. La sceneggiatura, seppur ben congegnata, presenta alcuni difetti.
I gusti di Gippal (Animazione - Drammatico - Sentimentale)

Belgazzara 12/10/16 1:12 - 20 commenti

Il viaggio interiore di due diciassettenni che si scontrano e si scoprono lungo una stagione scolastica, dall'inverno all'estate, ci riporta il Téchiné dell'Età acerba, osservatore inusualmente schietto e profondo di una fase della vita che spesso al cinema corre il rischio di essere alterata dalla percezione adulta. Il ritmo fila dritto in un esemplare incastro fra garbo e ruvidezza, con i suoi personaggi mai banali e l'insolita ambientazione pirenaica (siamo nell'Alta Garonna) che suggella il senso di comunità sempre caro all'autore.
I gusti di Belgazzara (Avventura - Giallo - Thriller)