Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/16 DAL BENEMERITO VICTORVEGA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Victorvega 5/10/16 11:49 - 502 commenti

I gusti di Victorvega

Cortometraggio con finalità sociali e atmosfere thriller che narra di una crisi ipoglicemica che la protagonista affronta isolata da tutti e tutto e con l'unica ancora di salvezza rappresentata dal contatto telefonico con la sua dottoressa. Le interpreti sono brave, in tutto si denota un certo mestiere e le atmosfere da metà in poi sono realmente angoscianti, con un crescendo di tensione ben rappresentato. Non si può non sentirsi coinvolti e non parteggiare per un happy ending.

Pigro 1/02/21 10:00 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Insula come l’insulina presa da una ragazza diabetica e come l’isola in cui si ritrova in piena crisi ipoglicemica senza nessun aiuto. Linguaggio volutamente thriller per un cortometraggio che però denuncia una sensibilità da commedia televisiva. Già la sceneggiatura non sembra particolarmente brillante, ma il vero problema è che la concentrazione delle sfighe e i tentativi di salvataggio rischiano a ogni attimo di suscitare un’ilarità non ricercata: cosa che vanifica ogni tentativo di alimentare il pathos.

Alex75 17/02/21 13:39 - 880 commenti

I gusti di Alex75

Storia minimale per un cortometraggio dalle finalità sociali, prodotto con cura (soprattutto nelle ambientazioni) e con mezzi piuttosto consistenti. Si riesce a percepire appieno l’angoscia della protagonista in crisi ipoglicemica in una casa isolata, tra borse smarrite, oscurità, telefoni non raggiungibili (tranne uno, che è il filo che la tiene appesa alla vita) e mancanza di cibo. Brave le protagoniste (soprattutto la Angiolini, che dà prova di misura e maturità).
MEMORABILE: Il sacchetto di caramelle e il barattolo delle esche; “Il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile”.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [2.01] Masters of Horror 2: DiscordiaSpazio vuotoLocandina SpringtimeSpazio vuotoLocandina WinterSpazio vuotoLocandina Summer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.