Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SELVAGGI IN FUGA

All'interno del forum, per questo film:
Selvaggi in fuga
Titolo originale:Hunt for the Wilderpeople
Dati:Anno: 2016Genere: avventura (colore)
Regia:Taika Waititi
Cast:Sam Neill, Julian Dennison, Rima Te Wiata, Rachel House, Tioreore Ngatai-Melbourne, Oscar Kightley, Stan Walker
Visite:195
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/9/16 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 26/10/18 15:12 - 7558 commenti

Dopo precedenti esperienze fallimentari, un ragazzino orfano viene dato in affido ad una coppia campagnola. Quando la donna muore improvvisamente, lui rischia di finire in riformatorio. L'unica soluzione è la fuga nei boschi in compagnia del riluttante "zio"... Pur se inficiata da una parte finale troppo incasinata, un'avventura simpatica e dai dialoghi brillanti, ben interpretata sia dal goffo Dennison che dal finto burbero Neill, mentre il regista si riserva uno spassoso cameo. Bonus ulteriore, la bellezza incontaminata della natura della Nuova Zelanda.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Durante la cerimonia funebre, il reverendo "Cosa c'è dietro la seconda porta?" "Le verdure?".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 30/9/16 23:34 - 3499 commenti

L'avventura parte dall'affido di un ragazzino problematico e dalla sua successiva fuga con un burbero Sam Neill. Bravi entrambi a entrare nei rispettivi personaggi ben scritti in un copione che gira forte nel primo tempo e si presta a qualche banalità nel secondo. Prese in giro divertenti e diversi riferimenti a film di avventura e ribellione.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Rambo90 7/12/18 15:44 - 5477 commenti

Godibile commedia avventurosa, ambientata tra bellissimi paesaggi e con una sceneggiatura discretamente brillante. Il burbero Neill e il ragazzino problematico Dennison son ben accoppiati e anche se già si capisce che il tutto finirà in un profluvio di buoni sentimenti si resta colpiti per il modo anticonvenzionale con cui sono inscenati. Buona la regia e la scelta delle canzoni in colonna sonora. Da vedere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Paulaster 24/10/17 10:45 - 2056 commenti

Ragazzino viene affidato a una coppia ma si troverà a dover fuggire insieme all’uomo. Parte iniziale che si connota per uno humor all’inglese al limite del demenziale, ma la svolta nel dramma fa cambiare il registro. L’ambientazione mette in luce la bellezza della natura incontaminata neozelandese che con le sue dure leggi (il cinghiale e il cane) fa da contorno all’avventura dei due. Funziona l’accoppiata del piccolo gangster col burbero boscaiolo (specie nei dialoghi); meno efficace il finale convulso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tacchino sventrato col coltello; “Majestical”.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Kinodrop 8/1/19 18:20 - 916 commenti

Una favolistica avventura per i boschi neozelandesi con protagonisti, oltre la ovvia bellezza dei panorami, un ragazzetto in carne, in fuga con lo "zio" adottivo, un burbero "benefico" Neill. E' un film evidentemente rivolto a un target giovanile, in cui la verosimiglianza è quasi un optional e con questo limite ha una sua efficacia, condita da un gradevole humor; certo poi scade presto nel sentimental-buonistico, verso un arruffato finale citazionistico che vorrebbe fare da morale al tutto. Interpreti adeguati per presenza e disinvoltura. Un plauso alla colonna sonora.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)