Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BRIVIDO FREDDO

All'interno del forum, per questo film:
Brivido freddo
Titolo originale:Cold Sweat
Dati:Anno: 1993Genere: thriller (colore)
Regia:Gail Harvey
Cast:Ben Cross, Shannon Tweed, Adam Baldwin, Dave Thomas, Henry Czerny, Maria del Mar, Lenore Zann, Ellen Dubin, Marc Strange, Jordan Hughes, Gino Giacomini, John Robinson
Visite:196
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/9/16 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Buiomega71 13/9/16 21:32 - 1818 commenti

Thiller dalle tracce bizzarre immerso in un'atmosfera "cronenberghiana" gelida e nevosa. Sprazzi di erotismo piuttosto bollenti e inaspettati, una trama non così banale come potrebbe sembrare, picchi di cinismo e un curioso sottotesto dalle venature horror che riesce a sorprendere (senso di colpa? Espiazione? Visioni mortifere?) con tanto di fantasma femmineo che perseguita il killer. Il tocco femminile della regia, la sensualità spregiudicata della Tweed, punte di morbosità e il cipiglio luciferino di Cross elevano il fil spanne sopra dalla media del genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le apparizioni del fantasma della Zann che appare a Cross; La Tweed e i giochi particolari con la panna montata.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Nicola81 6/2/18 18:22 - 1481 commenti

In preda al rimorso per l'omicidio non voluto di una donna, un killer professionista viene assoldato da un uomo d'affari sull'orlo del lastrico affinché gli elimini il socio. Ben presto i ruoli si invertono. Dietro l'apparenza del prodotto dozzinale (la confezione non è certo delle migliori), questo thriller/noir presenta invece qualche stravaganza (le visioni del protagonista), una trama dalle evoluzioni non facilmente prevedibili e una discreta dose di tensione. Convincente e notevolmente sexy, la dark lady di Shannon Tweed.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il prologo; Il corpo nudo di Shannon Tweed; Il finale.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)