III - The ritual - Film (2015)

III - The ritual

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/16 DAL BENEMERITO RYO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 12/04/20 15:02 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Un misterioso contagio si diffonde in un irreale villaggio della Russia rurale, uccidendo la madre delle sorelle Aja e Mirra e poi infettando Mirra stessa. Quando Aja si rifiuta di abbandonare Mirra al proprio destino, l'ombroso padre Herman le suggerisce una via di fuga che vada oltre la fede in Dio... Nei primi 45', dominati da montaggio, fotografia e musiche quasi da videogame, non c'è ombra del fantomatico rituale. L'orrore poi prende corpo, ma in una maniera che confonde lentezza e onirismo, non andando a parare da nessuna parte. Brutto.

Ryo 13/09/16 15:19 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Horror molto particolare, introspettivo, dal ritmo soporifero e dai dialoghi poco frequenti. Sembra di assistere a un lungo sogno, che si tramuta in incubo, dai tempi dilatati e dalle immagini paesaggistiche vaste, alternate alla comparsa di momenti terrificanti. Superbe la scelta cromatica e la suggestione che offre la composizione visiva.

Schramm 18/05/23 14:53 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Lo si potrà forse redarguire sull'uso videoclipparo della ost, ma certo non si può dire che Khvaleev sia disaffettivo: non lo è per sehnsucht fotocromatico, a un niente dalla più rapinosa pittura fiamminga; meno ancora lo è per sturm und drang incubogena della stessa sostanza di cui siam fatti noi il cinema la realtà la vita; nell'estroflettere un'epidemia (prima metà) e il suo rimedio esoterico e annesse diramazioni del subconscio (la restante) atmosfericamente incede come un Sokurov ketaminato o un Loupashansky indorato di polvere d'angelo. Non proprio il caso di sporgere reclamo.
MEMORABILE: Nube multicolor; Incubo nei boschi; Finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina InvolutionSpazio vuotoLocandina Sleepless beautySpazio vuotoLocandina Le iene di EdimburgoSpazio vuotoLocandina La tredicesima vergine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.