I corrotti - The trust - Film (2016)

I corrotti - The trust
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 11/09/16 14:09 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Scoperta casualmente l'esistenza di un caveau della malavita, due poliziotti disonesti mettono in atto un piano per svaligiarlo... Thriller al rallentatore? Commedia nera indecifrabile? Ritratto del fallimento di due perdenti nati? Comunque lo si voglia inquadrare, un film di scarso interesse, con personaggi poco credibili: se quello interpretato (male) da Wood è inchiodato alla stessa espressione dall'inizio alla fine, quello di Cage passa nel giro di una sola sequenza dall'essere in poveraccio in cerca di rivalsa alla modalità "spietato assassino". Lewis irriconoscibile ed irrilevante.

Digital 5/11/16 14:32 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Due sbirri si mettono in testa di svaligiare un rifugio dove alcuni malviventi vi nascondano la refurtiva; non tutto andrà come avevano auspicato. Film scarsamente interessante a causa di una sceneggiatura priva di mordente e in cui la noia prende prepotentemente quota proprio quando si entra nel vivo della vicenda. Il duo di protagonisti fanno a gara per aggiudicarsi la palma del più svogliato, dimostrando di credere poco in ciò che stanno facendo. Un heist movie con molte ombre e poche luci (il doppio colpo di scena stupisce favorevolmente).

Skinner 15/11/16 18:56 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Non male. Visto con aspettative minime, il film gioca con gli stereotipi dei generi heist/poliziotti marci evitando ogni buonismo e regalando un paio di colpi di scena se non imprevedibili decisamente cattivi. Qualche buco di sceneggiatura, buone la fotografia e la musica, Cage in buona forma, Wood decisamente sottotono.

Galbo 13/08/17 00:08 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Di film sui poliziotti corrotti il cinema (americano e non) ne ha prodotti parecchi. Questo dei Brewer non sarebbe nemmeno il peggiore nonostante una sceneggiatura che ricorre ampiamente ai cliché del genere e una regia paratelevisiva. Il peggio sono le interpretazioni dei due titolati (sulla carta!) protagonisti: il più che mai monoespressivo Cage e l'ex Frodo Wood. Con due attori meno noti paradossalmente il film sarebbe potuto venire meglio.

Rambo90 1/10/17 22:16 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Non male. Anche se la trama non presenta niente di originale, è lo stile a metà tra thriller e black comedy a rendere il tutto piacevole e guardabile. Il ritmo è veloce e verso la fine ci sono anche un paio di colpi di scena non disprezzabili. I due protagonisti sono discretamente affiatati e Cage in particolare sembra più in parte che in altre prestazioni recenti. Non male la colonna sonora, inutile il cameo di Jerry Lewis.

Piero68 11/05/21 12:27 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Si segnala unicamente per essere l'ultimo film interpretato da Jerry Lewis, seppur presente in un semplice cameo. In realtà, fino alla fine, non si capisce dove regia e sceneggiatura vogliano andare a parare. Poliziesco? Black comedy? Pulp mal riuscito? Ai posteri l'ardua sentenza! Resta il fatto che il film è scarso sotto ogni punto di vista: su tutto spiccano la pessima regia e le scarse interpretazioni di Cage e Wood, praticamente monoespressivi dall'inizio alla fine. Sorta di finale catartico che non aiuta per niente nella comprensione dell'insieme. Anzi... sconsigliato!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SleepwalkSpazio vuotoLocandina The visitantSpazio vuotoLocandina Non fidarti di nessunoSpazio vuotoLocandina From beneath
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.