Non mangiate le margherite - Film (1960)

Non mangiate le margherite

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/16 DAL BENEMERITO PAULASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paulaster 7/09/16 10:02 - 4417 commenti

I gusti di Paulaster

Problemi in famiglia tra una massaia quasi disperata e un critico teatrale arrivista. Divertente solo a tratti (con un paio di furbe canzoncine della Day) ma variegata sulle riflessioni morali dell'essere giudice senza voler esser giudicati. Corretta fin troppo dal punto di vista matrimoniale lascia perplessi sul ruolo di papà di Niven con le sue esternazioni riguardo i figli che gli pregiudicano la libertà. Confezione curata.
MEMORABILE: Il figlio chiuso in gabbia con il chiavistello.

Rambo90 12/04/20 16:32 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Molto simpatico e divertente, soprattutto nella seconda parte quando la sceneggiatura ingrana davvero e il caos in famiglia comincia a prendere il sopravvento. Niven e la Day non sono molto affiatati ma il copione sa dare loro ottimi assoli, come i simpatici momenti musicali di lei e l'ironico distacco di lui. Si ride spesso e il ritmo non è affatto male.

Rigoletto 19/10/20 11:29 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

Un critico teatrale diventa famoso, ma col successo aumentano anche le stroncature nelle sue recensioni, attirandosi antipatie sul lavoro e problemi in famiglia. Gustosa commedia che vede protagonisti David Niven e Doris Day, bravi a prendersi la scena e a compensarsi reciprocamente. Forse tirato un po' per le lunghe e non del tutto equilibrato, ma il film diretto da Walters una visione la merita tutta.
MEMORABILE: "Griderò obbrobbrio ogni volta che obbrobbrio sarà!".

Cerveza 17/08/23 13:42 - 366 commenti

I gusti di Cerveza

Un critico teatrale vive accampato in un appartamento di New York con moglie, quattro figli e l'immancabile cane; purtroppo non tutti gli autori accettano le sue recensioni. Commedia che parte scoppiettante, soprattutto grazie alla causticità delle quattro pesti e all'indole brillante di Doris Day stemperata nella compassatezza di Niven, ma è un fuoco di paglia. Schiumata tutta la frizzantezza come in un trailer, la bibita si sgasa alla svelta, deviando il tiro verso più banali bisticci coniugali da lieto fine. Di certo il fare durare quasi due ore una commedia non aiuta mai.
MEMORABILE: Il piccolo Adam chiuso in gabbia… e il cane fuori.

Richard Haydn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Frankenstein juniorSpazio vuotoLocandina Tutti insieme appassionatamenteSpazio vuotoLocandina Dieci piccoli indianiSpazio vuotoLocandina Gli ammutinati del Bounty
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.