Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE CALLING - LA CHIAMATA

All'interno del forum, per questo film:
The calling - La chiamata
Titolo originale:The calling
Dati:Anno: 2000Genere: horror (colore)
Regia:Richard Caesar
Cast:Laura Harris, Richard Lintern, Francis Magee, Alex Roe-Brown, Alice Krige
Visite:535
Il film ricorda: Il presagio (a Herrkinski)
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Undying 30/5/07 18:38 - 3875 commenti

Prendete Il Presagio, mescolatelo con Rosemary Baby e condite il tutto con attori “raccomandati” brutti, antipatici ed incapaci (esemplare, in tal senso, il fanciullo e la madre, al centro della narrazione). Oltre ad un soggetto demente e una sceneggiatura che nemmeno al primo anno di asilo un bambino si azzarderebbe a scrivere. Argento disse, in un’occasione, che nessun film è totalmente da dimenticare, perché spesso anche solo una scena è salvabile: non è questo il caso di The Calling!
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Herrkinski 12/3/12 3:31 - 4479 commenti

All'epoca diedi poco peso al film, ma rivedendolo devo dire che non è poi così male. Certo, l'idea e lo svolgimento in generale sono mutuati da qualunque altra pellicola demoniaca uscita in precedenza, su tutte dal prototipo del genere Il Presagio, ma nel complesso il film scorre bene e ha momenti visivamente affascinanti (bella la fotografia ed alcuni scorci paesaggistici); sufficientemente malvagio anche il lato puramente horror. Graziosa ed estremamente espressiva la Harris, attrice canadese dalla fisionomia stranamente nord-europea.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Rigoletto 19/5/19 20:25 - 1405 commenti

Sul filone de Il presagio, ma senza averne la minima profondità, Caesar gira un horror annacquato, totalmente privo di nerbo e di sostanza con in più l'aggravante di un cast poco adeguato al caso. Continua dunque la ricerca di prodotti che rimangano impressi, che inducano lo spettatore a una riflessione (verso l'una o l'altra direzione) ma il problema fondamentale è che i registi, spesso per primi, non credono nel progetto. Tensione zero, paura manco a parlarne; il tutto si risolve in un insieme di idee monche.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Keoma 10/12/07 14:41 - 34 commenti

Film horror disprezzato dai più ma molto interessante e affascinante. La trama, derivata da mille altri film, viene trattata in maniera originale fornendo nuova linfa vitale ad un genere inflazionato come quello demoniaco esorcistico. La cosa strana è che nessuno si è accorto che "The calling" è uno pseudo remake di Nero veneziano di Ugo Liberatore, neppure la critica "nocturniana" di solito attenta a queste curiosità. La regia di Richard Caesar è perfetta così come tutte le prove attoriali. Un film che meriterebbe d'essere riscoperto.
I gusti di Keoma (Azione - Horror - Western)